News

Spettacolo
24 Ottobre 2023

Annullato il concerto di Kanye West a Reggio Emilia previsto per il 27 ottobre

A pochi giorni dall’evento nessun biglietto venduto e mancano le comunicazioni ufficiali, interviene il Comitato per la sicurezza

Il concerto di Kanye West alla Rcf Arena di Reggio Emilia, inizialmente previsto per il 20 ottobre poi riprogrammato per il 27 è stato annullato e probabilmente non avverrà più.

 

Kanye West in concerto alla Rcf Arena: l'evento su Ticketone Reggionline  -Telereggio – Ultime notizie Reggio Emilia |

 

L’annuncio ufficiale arriva dal Comitato per l'Ordine e la Sicurezza che avrebbe dovuto collaborare nell’organizzazione dell’evento: se nella normalità un concerto è un evento che per ragioni di sicurezza va programmato scrupolosamente, nel caso di West, famoso cantante, rapper, produttore musicale e stilista statunitense, la situazione è ancora più delicata poiché è conosciuto per le sue posizioni estreme e reazioni inaspettate. Secondo diverse indiscrezioni il rapper soffrirebbe di bipolarismo e non prenderebbe le medicazioni, un fatto che ha conseguenze negative sia nella vita pubblica che privata dell’uomo: comportamenti estremi che vanno dalle affermazioni razziste e antisemite alle delicate relazioni personali. Dopo il divorzio con Kim Kardashian infatti è arrivata la relazione con la 27enne Bianca Censori e pare non essere delle migliori visto che a quanto si dice la giovane sarebbe completamente soggiogata a West, tanto da avere l'obbligo di non parlare mai e di seguire una dieta a base di kebab, gelato e succo d'anguria. Visto il profilo del rapper raccogliere una folla di fan stimati tra gli 80.000 e i 100.000 pronti a seguire il cantante come una sorta di dio o profeta – così ama spesso definirsi – sarebbe stato rischioso e da qui la necessita di un’organizzazione con norme per la sicurezza ferree.

 

Kanye West in concerto a Reggio Emilia? Rumors sull'evento last minute

 

Inoltre, nonostante lo stesso West avesse fatto un sopralluogo al Campovolo, e si parlasse di prenotazioni di alberghi per la crew e di auto con i vetri oscurati per muoversi in città, dallo staff ufficiale di West non arriva nessuna notizia a pochi giorni dal concerto. Per concludere non è ancora stato venduto nemmeno un biglietto e anche se Kanye West ha abituato i fan a colpi di scena clamorosi e cose fuori dall’ordinario, ipotizzare che a tre giorni dal concerto si riesca a riunire 100.000 persone è veramente difficile.

@Redazione Sintony.it