News

Attualità
9 Settembre 2023

George Clooney vende la villa a Como: ecco qual è il prezzo

L’attore di Hollywood, George Clooney, ha deciso di mettere in vendita la sua villa a Como

George Clooney vende villa Oleandra sul lago di Como per 100 milioni di euro. La notizia arriva da una fonte vicina all’attore, che l’avrebbe detto a Page Six. E nel paese di Laglio, già ci si rammarica per la partenza dell'attore, che lì aveva acquistato la casa nel 2002. Nel corso degli ultimi 20 anni, a Como e dintorni spesso si è parlato della vendita di villa Oleandra, ma ora sembra proprio che sia la volta buona. Nessuna pubblicità, niente stampa: le trattative sono assolutamente top-secret.

Clooney aveva acquistato la villa per dieci milioni di dollari. Per assicurarsi privacy e comodità aveva fatto alcuni lavori di ristrutturazione e aveva fatto costruire anche un ponte per superare la stradina del lago, in modo da collegare la dimora principale alla dependance. Nel paese lariano Clooney è una presenza estiva costante, ma nessuno ha mai disturbato la sua quiete tanto che il divo ci è tornato volentieri negli anni. I “laghè” (come vengono chiamati i nativo o gli abitanti del lago di Como o del lago Maggiore) lo hanno conosciuto da scapolo e visto poi al fianco di Amal Clooney in veste di marito e padre.

 

State alla larga dalla casa di George Clooney - TVS tvsvizzera.it

 

Proprio a Villa Oleandra è sbocciato l’amore tra George Clooney e Amal Alamuddin, che quest'anno festeggiano 9 anni di matrimonio. “È stata una cosa assurda, un amico comune mi ha chiamato e mi ha detto: 'Sono vicino casa tua, posso passare e portare un'amica?'. Per conoscerla non ho neanche dovuto lasciare casa mia", aveva raccontato l’attore qualche tempo fa. Poi la villa è diventata la casa di tutta la famiglia, compresi i gemelli Ella e Alexander. 

George Clooney e Amal Alamuddin con i gemelli sul Lago di Como - esclusivo  | Intrattenimento

Tempo fa, secondo alcune voci, Clooney avrebbe messo a disposizione la villa per eventi. Sarebbe stato possibile affittarla per matrimoni o cerimonie alla "modica" cifra di 30mila euro. Proprio durante una vacanza della famiglia sul lago di Como, alcuni wedding planner avrebbero incontrato l’attore. Forse proprio per concordare l’idea imprenditoriale.

Se George Clooney e famiglia starebbero facendo i bagagli, sulla sponda opposta, proprio vicino a villa Oleandra sono arrivati i Ferragnez. E sui social, c'è chi non perde l'occasione per una battuta cattiva: "Ecco il vero motivo per cui Clooney se ne va". 

 

Marta Rachele Pusceddu