News

Attualità
31 Agosto 2023

Victoria De Angelis dai Måneskin ai Duran Duran: suonerà nel loro prossimo album

La bassista dei Måneskin, Victoria De Angelis, sarà presente nel nuovo album dei Duran Duran “Danse Macabre”

 

I Duran Duran stanno per tornare, più precisamente il 27 ottobre con un nuovo concept album a tema Halloween intitolato “Danse Macabre”, di cui l’omonima title track è stata rilasciata il 30 agosto.

Il sedicesimo album in studio dell’iconica cult band comprende tre brani inediti, ovvero “Black Moonlight” in collaborazione con il produttore, chitarrista e compositore Nile Rodgers, “Danse Macabre” e “Confession In The Afterlife”, oltre a una serie di cover tra cui quella di “Bury A Friend” di Billie Eilish, “Paint It Black” dei Rolling Stones e “Psycho Killer” dei Talking Heads. Per quest’ultima canzone collaborerà con loro Victoria De Angelis, la bassista ventitrenne romana dei Måneskin

Il nuovo album sarebbe arrivato dopo una speciale esibizione della band a Las Vegas lo scorso 31 ottobre e, come spiega il tastierista Nick Rhodes: «La canzone “Danse Macabre” celebra la gioia e la follia di Halloween. È la title track del nostro prossimo album, che riunisce un insolito mix di cover, canzoni dei Duran Duran rielaborate e diverse nuove composizioni. L’idea è nata da uno spettacolo a Las Vegas il 31 ottobre 2022. Avevamo deciso di cogliere l’attimo per creare un evento unico e speciale… la tentazione di usare gloriose immagini gotiche impostate su una colonna sonora oscura di horror e umorismo era semplicemente irresistibile». 

 

Marta Rachele Pusceddu