Giungono nuovi rumors sulla prossima edizione di Sanremo. Sarà l’ultimo festival condotto da Amadeus e, stando alle notizie uscite in questi giorni, ci si aspetta un grande spettacolo.
Tra i super ospiti stranieri si è parlato dei Coldplay mentre tra gli italiani potrebbero comparire Renato Zero, Antonello Venditti, Francesco De Gregori e Gigi D’Alessio, il quale potrebbe avere il ruolo di braccio destro di Amadeus e presentare tutte e cinque le serate, come Gianni Morandi nella precedente edizione.
Novella 2000 ha aggiunto un nome altrettanto importante, ossia quello di Adriano Celentano. Secondo il direttore Roberto Alessi, dopo più di dieci anni di distanza, potrebbe comparire nuovamente sul palco dell’Ariston per rendere omaggio a Toto Cutugno, scomparso lo scorso 22 agosto, e cantare la sua celebre “L’italiano“. A poche ore dalla sua morte, Celentano aveva omaggiato Cotugno ricordando la storia di quella canzone, inizialmente scritta per lui, e le motivazioni che l'hanno spinto a non cantarla.
Insomma, un gesto di grande vicinanza quello di Adriano Celentano, il quale non poteva scegliere metodo migliore per omaggiare Toto Cutugno.
Alessandro Paolo Porrà