News

Attualità
4 Luglio 2023

WhatsApp dà il benvenuto a “Chat Lock”, nasconde e blocca le conversazioni private

La nuova svolta di Mark Zuckerberg, ma com’è possibile impostarla?

Chat Look” è la nuova impostazione da poco sbarcata su WhatsApp che permette di mantenere particolarmente al sicuro la propria privacy. Mark Zuckerberg le ha pensate proprio tutte, infatti, questa modalità permette di “isolare” alcune chat, inserendole in una cartella nascosta, a cui si può accedere solo in due modi: tramite i dati biometrici (impronta digitale o scansione del volto) oppure tramite password.

 

Mark Zuckerberg annuncia così la nuova uscita : “Le nuove chat bloccate su WhatsApp rendono le tue conversazioni più private”. Bloccare una chat sarà molto semplice, basta cliccare sulla chat o il gruppo interessato e selezionare l’opzione di blocco. Anche le notifiche relative alle chat nascoste saranno a loro volta sconosciute, non rivelano né il mittente né il testo. “Crediamo che questa funzione sarà utile per le persone a cui capita di condividere il telefono con altri familiari o in quei momenti in cui arriva un messaggio speciale proprio quando il telefono è in mano a qualcun altro”, ha scritto WhatsApp su blog ufficiale.

WhatsApp users can now use Chat Lock to secure private or sensitive chats |  ZDNET

Dagli utenti è stato commentato positivamente, entusiasti di tutelarsi da sguardi “indiscreti”, hanno definito la nuova opzione di WhatsApp non solo come un’ottima idea ma come una vera e propria “svolta”.

@Redazione Sintony News