News

Internet e tecnologia
27 Giugno 2023

Netflix: in Canada rimosso il piano base

Netflix rimuove in Canada il piano base: ecco perché

Netflix ha messo in atto un test condotto in Canada, il quale potrebbe realizzarsi anche in altre nazioni. Secondo le indiscrezioni fornita dal Winnipeg Free Press, la società ha rimosso il piano base.

Tuttavia, ora non rimane che: l’abbonamento con pubblicità dal costo di 5,99 dollari al mese. Poi, lo standard dal prezzo di 16,49 Dollari al mese ed offre la visione di contenuti in risoluzione Full HD su due dispositivi contemporaneamente. E infine, il premium che ha un prezzo di 20,99 Dollari al mese e rappresenta l’opzione top con streaming in 4K su quattro dispositivi. 

Netflix, buone notizie: alcuni contenuti del piano economico saranno senza  pubblicità - HDblog.it

Il piano base costava 9,99 Dollari canadesi al mese: le ragioni di questa scelta non sono note, ma resta la questione che i nuovi utenti non possono più sceglierla mentre gli attuali abbonati, al rinnovo, saranno spinti a scegliere un nuovo tipo di sottoscrizione a seconda delle loro necessità.

Tuttavia si suppone che Netflix voglia spingere gli utenti che desiderano un’esperienza basic verso il piano con pubblicità, il quale significherebbe un’opportunità di risparmarmio per gli abbonati, ma anche una risorsa per la piattaforma, che attraverso gli spot può accrescere i propri profitti. 

Netflix cambia nuovamente le regole per la condivisione delle password! E  adesso? | Hardware Upgrade

Restiamo in attesa di sapere dalla stessa Netflix, le motivazioni di questa scelta, con il timore che possa succedere lo stesso anche in Italia. 

Alessandro Paolo Porrà