«Dolcissimo papà grazie per la vita, grazie per l'amore». E’ il messaggio firmato dai cinque figli di Silvio Berlusconi, che nel giorno dei funerali, hanno preso una pagina a pagamento sui maggiori quotidiani italiani, dal Corriere al Messaggero al Sole 24 ore, da Repubblica alla Gazzetta dello Sport per rendere omaggio al padre.
Il testo è firmato da Marina, Pier Silvio, Barbara, Eleonora e Luigi, ed ha uno sfondo blu ed è corredato da una immagine dell'ex premier di qualche anno fa, sorridente, con la giacca e la classica cravatta blu a pois. Una pagina con lo stesso sfondo è stata presa anche da Mediaset con la scritta «tutta Mediaset abbraccia con amore e infinita riconoscenza il fondatore Silvio Berlusconi».
E sulla torre Mediaset di Cologno Monzese, i messaggi «Ciao papà» e «Grazie Silvio». Al momento della partenza del feretro dal Duomo di Milano dagli studi di Mediaset sono stati liberati in cielo migliaia di palloncini azzurri in ricordo del fondatore di Canale 5, Rete 4 e Italia 1.
Redazione sintony.it