News

Cultura
5 Maggio 2023

Il percorso verso il successo. Tre letture famose su un Mondo di Libri

I libri sono tutti belli, come i neonati ma alcuni meritano l'attenzione e l'immersione emotiva e riflessiva.

Nel libro Il potere di essere, si affrontano i temi più significativi e utili per intervenire efficacemente sulla crescita interiore individuale e divenire gli artefici consapevoli della propria realizzazione personale. È un viaggio alla scoperta della vita e quindi alla riscoperta di noi stessi; un manuale di realizzazione personale a cui attingere tutte le volte che  ne sentiamo il bisogno; un percorso iniziatico che partendo dalla comprensione della morte conduce alla rivelazione profonda di chi siamo, e dei più importanti meccanismi evolutivi della vita, per giungere infine, al significato profondo della nostra esistenza e dell’Amore che anima tutto ciò che esiste.

Barbara Baraldi scrive Il fuoco dentro. Janis Joplin. Il romanzo. Colora di nero la storia della rocker più grande di tutti i tempi per dare vita a un romanzo travolgente. Janis divampa come un fuoco nei suoi perenni contrasti: il sogno di un’esistenza normale e la seduzione feroce del successo, la sete d’amore e la solitudine fuori dal palco, la disperazione cosmica e il tentativo di placarla nell’abbraccio dolce e spietato dell’eroina.

E poi il sesso e le risse con Jim Morrison, l’alba al Chelsea Hotel insieme a Leonard Cohen, la fratellanza con Jimi Hendrix, l’attrazione devastante per Peggy Caserta. La musica, su tutto: estrema rivalsa, via di salvezza, dea consolatrice a cui immolare l’anima. Fino alla fine, e per l’eternità.

 

Infine, 1000 Serie Tv descritte in 10 parole - Le trame come non le avete mai letteIn una società in cui le serie tv sono entrate a pieno diritto fra le forme culturali più amate e apprezzate avrete 1000 possibilità di trovare la serie adatta a voi e ai vostri amici o di divertirvi a leggere le descrizioni in 10 parole dei titoli più disparati, cercando di far indovinare chi vi sta intorno tra risate e momenti indimenticabili.

Una guida sintetica, pratica e divertente al panorama nazionale e internazionale delle serie televisive. Un prodotto di cui gli appassionati non possono fare a meno.

 

@MariazzurraLai