News

Spettacolo
23 Marzo 2023

Tom Cruise e la figlia Suri: non si vedono da 10 anni ma pagherà lui la retta per il college

Il celebre attore Tom Cruise e sua figlia Suri non si vedono da 10 anni ma, nonostante ciò, sarà lui a pagare la retta per il college: ecco il racconto

Suri, la figlia di Tom Cruise e Katie Holmes, con tutta probabilità, non seguirà le orme dei genitori: secondo le indiscrezioni giunte, da una fonte vicina alla madre, al Dayli Mail online, Suri avrebbe inviato la richiesta di ammissione ad alcuni college, ma avrebbe la preferenza di studiare moda a New York. Una decisione, secondo il quotidiano britannico, che renderebbe fiera la madre (44 anni), sempre molto attenta al proprio stile. Sulla decisione di Suri, invece, non avrà alcuna influenza il padre: Tom Cruise, infatti, a quanto pare non avrebbe più alcun rapporto con la figlia dal 2013.

A seguito del divorzio tra i due attori nel 2012,  l'affidamento esclusivo di Suri è stato attribuito a Katie Holmes: una circostanza che ha gravato anche sul rapporto tra il padre e la figlia. Le ultime apparizioni pubbliche del protagonista di Top Gun, assieme a Suri risalgono infatti al lontano 2013, e secondo le fonti interpellate dal Daily Mail, è proprio da allora che i due non hanno più legami. 

Tom Cruise, il dolore di un padre: Scientology gli vieta di vedere la figlia  Suri da 2 anni – Tvzap

Il quotidiano britannico riporta le seguenti informazioni: "Suri non ha più trascorso tempo insieme al padre negli ultimi dieci anni, lei non va a vedere i suoi film e lui non ha più nessun ruolo nella vita di lei". 

E anche se non prenderà parte alla scelta del college della figlia, pagherà comunque lui la retta, come stabilito dagli accordi ultra-segreti firmati in fase di divorzio. Secondo i documenti citati dal quotidiano, infatti, all'epoca Tom Cruise accettò di pagare 400mila dollari al mese all'ex moglie fino al raggiungimento, da parte di Suri, della maggiore età. Oltre a tutte le spese relative a Suri comprese quelle mediche, dentali, assicurative, per l'istruzione, per il college e per altri costi extracurricolari. Un dovere al quale l'attore non si sarebbe mai sottratto, continuando a sostenere, dal punto di vista finanziario, Katie Holmes e Suri Cruise.

Secondo le fonti riportate dal Daily Mail online, Suri sta facendo domanda nelle scuole di tutto il mondo, ma la madre vorrebbe che lei rimanesse a New York, in modo tale da essere vicine.

Suri Cruise a 15 anni è la copia di mamma Katie Holmes | Vanity Fair Italia

L'attrice si definisce molto orgogliosa di lei, ma anche estremamente iperprotettiva. La scelta di studiare nel settore della moda non è comunque scontata: a Suri piace molto anche la musica, un'ulteriore candidata per la scelta del college.

Non in maniera casuale, lo scorso anno Suri era stata "scritturata" da Katie Holmes per una commedia romantica da lei diretta e interpretata: in Alone Together, infatti, la figlia ha cantato Blue Moon, canzone scelta come colonna sonora. Inoltre, l'attrice avrebbe chiesto alla figlia di cantare anche in un altro film da lei direttoRare Objects. 

Lui non vuole vederla né sentirla…”. Lei è la piccola Suri, figlia di Tom  Cruise. Ora ha 10 anni e non incontra il padre da molto, molto tempo

Tornando sulla passione della moda: la Holmes ha raccontato in un'intervista che Suri, all'età di soli 4 anni, le dava consigli di stile.

In sostanza, qualunque strada sceglierà, mamma Katie sarà al suo fianco: "Ha molto talento, e quando decide di fare qualcosa ci si dedica anima e corpo. Ha una grande capacità di concentrazione, e lavora sodo".

Alessandro Paolo Porrà