News

Musica
9 Febbraio 2023

Sanremo: stasera all'Ariston il rock dei Maneskin e il piano-bar di Peppino di Capri

Co-condutrice la schiacciatrice azzurra di pallavolo Paola Egonu attesa per un monologo che potrebbe affrontare temi legati al razzismo

Questa stasera al festival di Sanremo arrivano i super ospiti Maneskin e Di Capri Sul palco dell'Ariston, per la terza serata della rassegna canora italiana tutti i 28 big in gara, valutati da giuria demoscopica e televoto. Nella serata odierna il voto sarà affidato per il 50% al televoto e per l’altro 50% alla giuria demoscopica. 

 

 

 

Questa sera la co-conduttrice sarà Paola Egonu, schiacciatrice opposta della Nazionale italiana di pallavolo, campionessa europea in carica e bronzo ai Mondiali di ottobre 2022, attesa in particolare per un monologo che potrebbe affrontare temi legati al razzismo. Recentemente intervistata da Vanity Fair, la pallavolista si è infatti raccontata a cuore aperto, dagli episodi di razzismo subiti ai sacrifici legati alla carriera sportiva, fino al timore di mettere al mondo un figlio “dalla pelle nera” che potrebbe rivivere le sue stesse difficoltà.

 

Delusione ai Grammy, la beffa per i Maneskin - ilGiornale.it

 

Gli ospiti più attesi della terza serata saranno i Maneskin, gruppo che ha vinto nel 2021. Sul palco dell’Ariston risalirà Peppino Di Capri, uno dei grandi della musica italiana, un vero recordman del Festival con 15 presenze sul palco e per l'occasione celebrerà proprio all'Ariston la sua lunghissima carriera. L’intramontabile Gianni Morandi canterà con Sangiovanni “Fatti (ri)mandare dalla mamma a prendere il latte”. Sulla Costa Smeralda, ormeggiata a largo della città dei fiori, è atteso il rapper Gué.

Redazione sintony.it