A chi non è capitato di dover partire per una vacanza o per lavoro e ritrovarsi con il passaporto scaduto? A tanti, tantissimi di noi. Soluzione? Cercare velocemente di andare in Questura o al Commissariato più vicino e chiedere il rinnovo. Ma i tempi molte volte sono strettissimi, e ci troviamo costretti a dire addio alle vacanze in Paesi extra Shenghen. E’ un male diffuso in tutta Italia.
Per venire incontro alle esigenze dei cittadini la Questura di Cagliari ha organizzato un Open Day per tutta la giornata di domani, domenica 5 febbraio. Dalle 10 alle ore 18, l'Ufficio Passaporti della Questura di Cagliari (in via Tuveri) osserverà, in via straordinaria, un turno continuativo di apertura al pubblico.
L'iniziativa, spiega una nota della Questura, servirà "per consentire l'acquisizione delle istanze dei passaporti degli utenti privi di appuntamento o che necessitano di ottenere il titolo di espatrio prima dell'appuntamento disponibile anche se già ottenuto on-line. Solo per la giornata di domani, pertanto, l'accesso sarà libero e l'eventuale fila seguirà l'ordine cronologico di arrivo".
Redazione sintony.it