News

Attualità
4 Febbraio 2023

Giorgia Soleri chiude i profili social. Ecco perché

Dopo l’ennesimo commento che metteva in dubbio la sua malattia, Giorgia Soleri, ha deciso di chiudere i profili Instagram e Twitter

Dopo essersi imbattuta nell'ennesimo post che mettevano in dubbio la sua malattia e la sua stessa storia, Giorgia Soleri ha deciso di chiudere i suoi profili Instagram e Twitter. L’influencer 27enne, fidanzata del cantante dei Maneskin, Damiano David, lo ha annunciato in un’ultima diretta social.

“Io una malattia cronica, non la augurerei nemmeno al mio peggior nemico ma ammetto che vorrei farvi provare 10 minuti del mio dolore. In tutto ciò sono le 5 del mattino e io sono sveglia da ore perché non sto bene. Ieri avevo dei programmi a cui ho dovuto rinunciare e ora devo pure sorbirmi 'sta gente, che dopo due minuti su Google si sente in diritto di negare, sminuire, invalidare il mio dolore”.

 

Soleri soffre di vulvodinia ed endometriosi e da mesi milita per il riconoscimento di queste malattie croniche. Sempre più spesso però viene attaccata, e così anche stavolta: qualcuno ha messo in dubbio il fatto che soffra di queste patologie e di «endobelly», il gonfiore addominale causato proprio dall’endometriosi. Per questo l'influencer ha deciso di chiudere i profili, stanca dei giudizi delle persone che non credono nel dolore che provocano queste malattie. 

L’attivista, intanto, si prepara a partecipare alla nuova edizione di Pechino Express, per la quale, anche in questo caso, ha ricevuto tante critiche.

@Redazione Sintony News