News

Attualità
3 Febbraio 2023

Fedez definisce "inutile" il karate: la risposta del campione olimpico Luigi Busà

Fedez ancora nel mezzo della bufera mediatica: il cantante ha definito il karate uno sport inutile, ecco la risposta del campione olimpico Luigi Busà

Fedez ancora al centro delle polemiche. Il motivo? La frase contro il karate: “Sono delle mossette goliardiche”. Ormai il rapper si sta abituando alle gaffe e, soprattutto alle polemiche, scoppiate a seguito delle puntate del suo podcast “Muschio Selvaggio”.

Muschio Selvaggio, Fedez ride su Emanuela Orlandi ma il fratello Pietro lo  perdona

 

Archiviate le critiche dopo la battuta definita "immatura" su Emanuela Orlandi, per la quale poi si è anche scusato direttamente con la famiglia della donna scomparsa,  si è accesa una nuova discussione. L’argomento questa volta è il karate. Nella puntata del 16 gennaio, il cantante l’ha definito un’arte marziale “inutile”. Ha spiegato di essere cintura blu e di aver sprecato anni della sua vita ad imparare mosse che non gli torneranno mai utili. 

A rispondergli questa volta è stato il karateca Luigi Busà, vincitore di un oro alle olimpiadi di Tokyo 2020. Il campione ha ribadito che il karate è una delle più antiche arti marziali al mondo e non ci insegna solo a difenderci, come farebbe intendere Fedez, ma fin da piccoli trasmette, a chi lo pratica, il rispetto e la disciplina, prima di tutto per sé stessi. Ecco il video:

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Luigi Busà (@luigibusa1)

@Redazione Sintony News