News

Cultura
27 Gennaio 2023

Un viaggio di carta su Un Mondo di Libri

Quando leggiamo talvolta, troviamo aspetti che ci somigliano. Tre letture imperdibili e incredibili su Radio Sintony

 

Dove sei, mondo bello di Sally Rooney, un romanzo avvincente. Alice ha scritto due libri di enorme successo, ma per trovare compagnia deve andare su Tinder. Eileen lavora per una rivista letteraria, però non ci paga l’affitto. Simon ama da sempre la stessa donna, ma da sempre ne frequenta altre. Felix passa in birreria il tempo libero dal lavoro di magazziniere, ma la sua è una fuga. Alice, Eileen, Simon e Felix si parlano, si fraintendono, si deludono e si amano e, mentre attraversano il cerchio di fuoco dei trent’anni, si chiedono se esista davvero, al di là, ancora, un mondo bello in cui sperare.

 

Un romanzo esilarante e feroce è Niente di vero, scritto da Veronica Raimo. Racconta del sesso, dei legami, delle perdite, del diventare grandi, e nella sua voce buffa, caustica, disincantata esplode il ritratto finalmente sincero e libero di una giovane donna di oggi.

 

Infine, un libro consigliato, anche da Fedez è la sottile arte di fare quel ca*** che ti pare, per guardare il mondo da una nuova prospettiva e un nuovo mood. L’autore, Mark Manson, con una dose di cruda verità spinge il lettore ad abbracciare le paure, i difetti, le incertezze, per cominciare a trovare il coraggio, la responsabilità, la curiosità, e il perdono che cerchiamo.

 

@MariazzurraLai