News

Spettacolo
17 Gennaio 2023

Sanremo: è ufficiale, il presidente Zelensky al Festival

Amadeus caustico: “Zelensky al Sanremo? Bruno Vespa me lo doveva confermare, ma non sapevo che lo avrebbe fatto a Domenica in”

L’uscita della notizia è stata un po’ rocambolesca, ma ormai tutti lo sanno. Chi l’abbia data per primo poco conta. Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky , dopo Porta a Porta, sarà  ospite a Sanremo 2023. Zelensky ha rilasciato a Kiev un'intervista a Bruno Vespa, che andrà in onda oggi, poi il giornalista intervenendo a Domenica In ha rivelato che Zelensky gli ha chiesto di essere ospite al Festival. Il giornalista ha chiamato Amadeus, che ha confermato che il presidente ucraino si collegherà in video con la kermesse a febbraio. Ma non in diretta.

 

 

"So che Zelensky voleva venire a Sanremo, in collegamento naturalmente. Ho parlato con Amadeus, e gli ho potuto dire, caro Presidente lo aspettiamo per la serata finale del Festival di Sanremo", ha detto Vespa, ospite di 'Domenica in' in collegamento con Mara Venier.

 

Amadeus, conduttore e direttore artistico di Sanremo, ha riferito di aver saputo da Vespa “di aver ricevuto la richiesta da parte di Zelensky di essere presente al Festival. Sono felice di avere questo collegamento, che non credo sarà in diretta ma registrato, anche per permettere a noi – in base alla serata – di posizionarla e non avere problemi tecnici. È giusto che sia nella serata finale".

 

E se gli appassionati di Saneremo sono ormai abituati ad apprendere le chicche su Sanremo al Tg1 direttamente da Amadeus , nel caso di Zelensky  l'annuncio è stato dato direttamente da Bruno Vespa. Amadeus non è che ci sia rimasto tanto bene, e con un pizzico di ironia ha commentato: “L'annuncio dato da Vespa a Domenica In? Eravamo d'accordo che mi avrebbe fatto sapere, ma non aveva specificato che me lo avrebbe fatto sapere a Domenica In… “. Il Festival di Sanremo 2023 si terrà da martedì 7 febbraio a sabato 11 febbraio, in diretta su Rai1. I Big in gara saranno 28.

 

Redazione sintony.it