News

Attualità
5 Gennaio 2023

Harry, la rivelazione nell’autobiografia: "Mio fratello William mi ha aggredito fisicamente"

Nell’attesissima autobiografia di Harry, il principe racconta di essere stato attaccato fisicamente dal fratello

L'autobiografia "Spare" firmata dal principe Harry promette di creare nuovi imbarazzi nella famiglia reale. Dopo l'ultima intervista in cui il duca di Sussex parla dell'allontanamento tra lui e il padre e il fratello, ora racconta dei sui rapporti diretti con William, principe di Galles ed erede al trono, che nel 2019 durante un litigio afferrò il fratello per il collo e lo buttò violentemente a terra. Sono i particolari del libro diffusi dal quotidiano britannico The Guardian. 

Ogni nuova rivelazione che circonda il principe Harry e il suo addio alla famiglia reale per amore della moglie Meghan viene seguita con attenzione spasmodica in Gran Bretagna e non solo. L'ultima arriva dalle anticipazioni della sua attesissima autobiografia, "Spare" (in italiano è tradotto come "Spare - Il minore"; ma in inglese il senso è "la ruota di scorta", ruolo tradizionale del fratello minore in caso qualcosa succedesse al primogenito), di cui il quotidiano Guardian ha ottenuto una copia.

Immagine che contiene persona, abbigliamento, parete, copricapoDescrizione generata automaticamente

Dopo il grande addio alla casa reale del 2019, subito prima dello scoppio della pandemia, la coppia Harry-Meghan ha cominciato a raccontare la sua versione dei fatti in cui accusavano un membro non specificato della Casa reale di aver chiesto di che colore sarebbe stato il loro primo figlio. A dicembre è uscito il documentario Netflix "Harry&Meghan", sorta di confessione videoregistrata, in cui i due raccontano nuovamente le accuse di razzismo contro Meghan, e Harry poi ha parlato anche della giornata in cui litigò con la famiglia annunciando l'addio ai doveri reali, raccontando che il fratello gli aveva "urlato contro".

Harry e Meghan», un'autorappresentazione senza fascino- Corriere.it

Adesso le anticipazioni di "Spare", in uscita la prossima settimana, danno altri dettagli, incluso l'attacco fisico del fratello maggiore. William avrebbe definito Meghan "difficile, "scortese" e "urticante", descrizione secondo Harry ripresa dai tabloid britannici. Lo scontro si fece più animato, prosegue il duca di Sussex, raccontandone i dettagli, finchè William "mi acchiappò per il collo, strappandomi la collana, e... Mi gettò per terra". Harry cadde sulla ciotola del cibo per il cane che si spaccò procurandogli una lesione alla schiena. William tornò poi indietro a scusarsi, chiedendo al fratello di non dire nulla alla moglie Meghan che però se ne accorse vedendo i lividi sulla schiena del duca di Sussex. Secondo il Guardian è solo una delle numerose scene private contenute nel libro.

@Redazione Sintony News