News

Attualità
3 Gennaio 2023

NFL, arresto cardiaco in campo per il giocatore dei Buffalo Bills, Damar Hamlin

Il giocatore di football americano, Damar Hamlin, ha avuto un arresto cardiaco dopo un contrasto in gara. Il bollettino parla di "condizioni critiche"

Lunedì sera, a metà del primo quarto della sfida fra i suoi Buffalo Bills e i Bengals, il difensore Damar Hamlin ha subito un duro colpo a seguito di un contrasto. Il giocatore della NFL, le lega di football americano, si sarebbe alzato subito, salvo poi crollare improvvisamente al suolo. Immediati i soccorsi, con i medici che hanno effettuato un primo massaggio cardiaco in campo per oltre trenta minuti.

Successivamente, il trasferimento presso un ospedale a Cincinnati, dove il ragazzo si trova ricoverato in "condizioni critiche", stando a quanto riportato dal bollettino medico. Sul momento dell'incidente un silenzio surreale ha avvolto lo stadio di Cincinnati e molti giocatori in campo sono caduti in ginocchio fra le lacrime. La partita naturalmente è stata sospesa. Dalle riprese video si vede che lo sfortunato giocatore è stato colpito nella parte superiore del torace, da lì probabilmente la causa del successivo arresto cardiaco

@Redazione Sintony News