News

Eventi
29 Dicembre 2022

Tutti gli appuntamenti per Capodanno 2023 in Italia

Il 2022 ormai sta lasciare spazio al 2023: ecco alcuni eventi e concerti in tutta Italia per chiudere l'anno in bellezza

Capodanno 2023 è alle porte: ecco una lista dei concerti che si svolgeranno il 31 dicembre in tutta Italia.

Nella Capitale, Roma, al Circo Massimo ci saranno Elodie, San Giovanni, Franco126 e Madame. Mentre a Genova, in piazza De Ferrari sarà il turno di Annalisa, Anna Tatangelo, Baby K, Patty Pravo, Rocco Hunt, Rovazzi, The Kolors. E poi Big Boy, Blind, Erwin, Fausto Leali, Follya, Gemelli DiVersi, GionnyScandal, Ivana Spagna, Luigi Strangis, Mamacita, Riccardo Fogli, Riki e Roby Facchinetti. Un insieme di artisti, pronti a far scatenare il pubblico e, ad accogliere il nuovo anno.

Record per Elodie: Tribale girato a Napoli è tra i più trasmessi

Riccione accoglierà la fine del 2022 con il concerto in piazza di Arisa e degli Extraliscio. Nella famosa città dei sassi, Matera, ci sarà Gigi D'Alessio. A MantovaMannarino sarà in Piazza Sordello, Vinicio Capossela è l'ospite della notte di San Silvestro in piazza Cesare Battisti a Corato, in provincia di Bari.

In Sardegna, precisamente a Cagliari sul palco del Largo Carlo Felice, sabato 31 dicembre salirà Blanco.

Blu celeste' di Blanco è il terzo album più ascoltato al mondo su Spotify  fra quelli usciti venerdì | Rolling Stone Italia

Padova, festeggerà il Capodanno con una festa in musica dove il protagonista sarà Max Gazzè. Francesco Gabbani, invece, sarà la star che animerà il Capodanno di Palermo, che si terrà a piazza Politeama.

Torino celebra l'arrivo del nuovo anno con una serata in piazza Castello: si esibiranno Subsonica, Willie Peyote, gli Eugenio in Via Di Gioia, Beba, Ginevra e Cantafinoadieci.

Salerno, è previsto l’appuntamento con i Negramaro nello slargo che divide Palazzo Guerra e la sede della Prefettura.

Max Pezzali e Lazza saranno i protagonisti di Cap d'Any 2022-2023, il Capodanno di Alghero.

Max Pezzali in concerto a Eboli al Palasele per il Max30 tour

Intanto, nella giornata di oggi giovedì 29 dicembre, Elisa è di scena a Roma insieme a Dardust all'Auditorium Parco della Musica, Fabri Fibra al Palazzetto dello Sport di Sestola (MO), Vinicio Capossela al teatro Mancinelli di Orvieto, Mario Venuti in piazza Duomo a Catania, Ginevra Di Marco e l'orchestra di Piazza Vittorio al teatro Puccini di Firenze, Tosca al teatro studio Gianni Borgna dell'Auditorium Parco della Musica di Roma.

Invece, venerdì 30 dicembre Claudio Baglioni suonerà al teatro Lirico di Cagliari, Daniele Silvestri all'Auditorium Parco della Musica di Roma. Domenica primo gennaio Nicola Piovani si esibisce nella sala Petrassi dell'auditorium Parco della Musica di Roma, Tosca al teatro studio Gianni Borgna dell'Auditorium Parco della Musica di Roma, l'Harlem Gospel Choir al Blue Note di Milano.
Lunedì 2 gennaio, Claudio Baglioni migrerà per suonare al teatro Mario Apollonio di Varese. Martedì 3 gennaio, Elisa si esibirà al teatro Metropolitan di Catania con Dardust. Ancora Claudio Baglioni al teatro Sociale di Como, Enzo Avitabile e Peppe Servillo al Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore a Napoli. A chiudere, mercoledì 3 gennaio ci sarà l'Orchestra Filarmonica di Kharkiv al teatro Apollo di Lecce, mentre Il Pagante è al Cocorico di Riccione e Filippo Graziani al teatro Comunale Maria Caniglia di Sulmona (AQ). 

@Redazione Sintony News