News

Eventi
7 Dicembre 2022

A Milano Senstation On Ice: date e principali attrazioni dell'evento natalizio

In collaborazione con la Regione Calabria, il più grande percorso su ghiaccio mai allestito nel capoluogo lombardo si trova davanti alla Stazione ferroviaria

Da oggi e fino all'8 gennaio Piazza Duca d'Aosta a Milano, dinanzi alla Stazione Centrale, si trasformerà nel più grande percorso su ghiaccio mai allestito nel capoluogo lombardo. Realizzato grazie alla collaborazione del main partner Regione Calabria e di Grandi Stazioni Retail, Senstation On Ice è la realizzazione di un vero villaggio invernale che rievoca le ambientazioni tipiche dei paesaggi nordici e offre sport e divertimento a costo zero: è aperto gratuitamente tutti i giorni dal 7 dicembre all’8 gennaio 2023.

A dominare la scena è l'imponente anello di ghiaccio di 1300 metri quadri di superficie, ai piedi di un abete di 18 metri, addobbatto di tutto punto per le festività natalizie con 15 mila luci led a basso consumo energetico. La facciata della Stazione Centrale farà poi da cornice, con un'illuminazione creativa realizzata appositamente per l'evento. Non solo il percorso ghiacciato, per i bambini sarà possibile divertirsi anche nella pista di snow tubing, da percorrere con appositi ciambelloni gonfiabili, distribuiti gratuitamente dall'organizzazione. L'unico esborso economico previsto è per il noleggio dei pattini.

Presenti anche alcuni "dome", delle sorte di igloo, delle strutture a cupola, dedicati soprattutto alla Calabria, visto che la Regione calabra è main sponsor della manifestazione. In questi spazi si potrà compiere un viaggio virtuale nei luoghi della regione, assaggiare le specialità, partecipare a seminari e incontri a tema su turismo sostenibile, sport e cultura. Un secondo dome più piccolo, invece, ospita l'immancabile casa di Babbo Natale, dedicata i più piccini, per raccogliere le letterine e scattare una foto ricordo con il protagonista assoluto delle feste. 

Si comincia oggi alle 14 con l'apertura del villaggio e con l'esibizione delle scuole di pattinaggio artistico ASGA di Como e ICE LAB di Bergamo, mentre alle 17 è previsto l'opening ufficiale alla presenza delle Autorità. Senstation On Ice sarà aperto tutti i giorni fino all'8 gennaio dalle 10 alle 22, con chiusure anticipate alle 18 il 24 e il 31 dicembre. 

@Redazione Sintony News