News

Attualità
3 Dicembre 2022

Si trova in Italia il villaggio natalizio più grande d’Europa, ecco dove

Da oggi, sabato 3 dicembre, in Italia si può visitare il villaggio natalizio più grande d’Europa, ecco dove

Da oggi, 3 dicembre, e fino all’8 gennaio, sarà possibile visitare il villaggio natalizio più grande d’Europa. Si trova a Roma, proprio come il Winter Wonderland a Hyde Park a Londra. Il Christmas World più grande d’Europa però si trova a Villa Borghese, a due passi da Via Veneto.

Il primato è riuscito ad aggiudicarselo con 30mila metri quadri ( più del doppio della scorsa edizione ) di installazioni.

Il programma è ricco: scenografie, market, giochi, spettacoli e photo opportunity ambientate in diversi Paesi del mondo. A fare da cornice un grande palco da 1.500 metri quadri ospiterà le esibizioni di oltre 700 artisti.

Metri quadri a parte, il villaggio natalizio romano propone quest’anno anche un “viaggio” nella città di Tokyo. Ma anche la Holiday Street, una via dedicata alle ambientazioni dallo stile Pop, legate al tema delle vacanze natalizie. 

Per i più piccoli è presente anche l'area Safari. Uno zoo luminoso abitato da animali realizzati con la sapiente tecnica delle lanterne di Zigong. 

E in un attimo sembrerà di visitare Parigi con le ballerine di can-can. Poi si arriva a Berlino davanti alla porta di Brandeburgo, con le esibizioni di danza. E c’è anche Londra con un vero palcoscenico di band, ballerini, cori gospel, musical e maghi. 

Pista di pattinaggio a New York per grandi, piccoli, curiosi ed appassionati. Il Polo Nord è l'immancabile meta con l'iconico villaggio di Babbo Natale, con i suoi Elfi a bordo di un trenino, saluta tutti i bimbi presenti.

 

@Redazione Sintony News