News

Attualità
3 Dicembre 2022

A Roma il Maritozzo Day, spegne sei candeline, ecco il programma

La festa della specialità romana, il maritozzo, oggi è giunto alla sua sesta edizione, ecco il calendario di eventi

Popolare in tutta Italia e nel mondo. Torna oggi, sabato 3 dicembre, per la sua sesta edizione, il "Maritozzo Day", la specialità romana conosciuta da tutti.

I social saranno i protagonisti per il calendario della sesta edizione del Maritozzo Day. Il dolce, una piccola pagnotta impastata con farina, uova, miele, burro e sale tagliata in due e farcita con panna montata e arricchita con pinoli, uva e scorzetta d'arancia candita, infatti si potrà condividere anche nei social grazie all’organizzazione di Silvia Pontarelli e Gabriele Lupo di Tavole Romane.

Per l'edizione di quest’anno è prevista una speciale Maritozzo Challenge TikTok. L' hashtag stabilito per tutti social è #maritozzochallenge. 

E nella giornata dedicata al dolce si potranno trovare diverse proposte: le ricette saranno dolci, salate, classiche e innovative. 

Anche gli artigiani che parteciperanno potranno condividere sui social, con gli hashtag dell'evento (#maritozzoday2022, #maritozzoday, #maritozzochallenge) le loro versioni con eventuali 'special edition' per l'occasione, prezzi e orari. 

 

 

@Redazione Sintony News