News

Attualità
3 Dicembre 2022

I rossoblù hanno la "pareggite": alla Domus è 1-1 contro il Parma

Finisce in parità la sfida dell'Unipol Domus tra Cagliari e Parma valida per la 15/a giornata di Serie B. Camara e Pavoletti gli autori dei gol

Chiamatela pareggite o incapacità di vincere, poco cambia. La sostanza è che l'1-1 dell'Unipol Domus è il quinto pareggio di fila per una squadra, il Cagliari, che non si ricorda più cosa siano i tre punti. Camara nel primo tempo per il Parma e Pavoletti nella ripresa,  dopo un incredibile errore del portiere avversario, gli autori dei gol.

Lo 0-1 per il Parma al 45' va persino bene ai rossoblù, salvati in almeno due occasioni da un super Radunovic. Gli ospiti sono più in palla e si vede: pressano alti, fanno girare bene il pallone e si affidano a Inglese, centravanti vecchio stampo, che protegge palla e favorisce gli inserimenti dei compagni. Il Cagliari invece si vede poco e l'unica vera occasione è il colpo di testa di Nandez al 28', con il portiere Chichizola che smanaccia sulla linea. Il colpo di testa del parmigiano Camara al 44' invece è perfetto e stavolta il portiere serbo non può nulla.

Come spesso accaduto negli ultimi tempi, il Cagliari della ripresa è una versione migliore di quello della prima frazione. Poi dopo nemmeno dieci minuti ci si mette persino Chichizola a pasticciare nella propria area piccola: il portiere parmigiano scivola col pallone fra i piedi, ne approfitta Pavoletti che pareggia. A quel punto sembra che il nuovo equilibrio possa rompersi da un momento all'altro: Lapadula sfiora il vantaggio con una rovesciata, Radunovic dice no al neo entrato Bonny. E di fatto finisce così.

L'ennesimo pareggio per i rossoblù, il quinto consecutivo. La vittoria manca come il pane, ma oggi qualcosa di buono si è visto, per esempio i primi 90 minuti assieme di Lapadula e Pavoletti. Mercoledì nuovamente in campo a Terni per il turno infrasettimanale

@Francesco Cucinotta