News

Attualità
6 Dicembre 2022

Vacanza natalizie: gli inglesi scelgono Roma come miglior città d’Europa

Il quotidiano britannico Mirror afferma che Roma è la citta migliore d’Europa scelta dagli inglesi per le vacanze natalizie

Mirror, uno dei più importanti quotidiani britannici, omaggia la capitale italiana di un riconoscimento notevole. “Roma è stata nominata la migliore città d'Europa per una festosa pausa natalizia”, è il titolo dato da Mirror. Alessandro Onorato, assessore al Turismo, Grandi Eventi, Sport e Moda di Roma ha commentato la notizia così: “Un risultato importante, che dimostra una volta di più che abbiamo intrapreso la strada giusta incoraggiando e sostenendo gli eventi che attraggono i turisti e offrono nuove occasioni per visitare Roma”.

2mila britannici sono stati coinvolti in un sondaggio, promosso da easyJet, sulle intenzioni delle vacanze invernali, in cui Roma è risultata in cima alla lista. La capitale italiana è seguita, nella classifica degli inglesi, Parigi, Amsterdam, Berlino e Reykjavik.

Poi si legge sulle pagine di Mirror: “Oltre la metà degli intervistati ha affermato che provare il cibo locale sarebbe in cima alla loro agenda” e ancora “Il Natale a Roma è pieno di spettacoli di luci luminose, alte cerimonie religiose e la famosa Piazza Navona”.

Onorato ha concluso: “Roma finalmente diventa una meta e un modello tra le capitali europee anche per il Natale. Siamo felici che la nostra meravigliosa città, secondo l’autorevole Mirror, sia la destinazione europea preferita in particolare dagli inglesi per le vacanze di Natale 2022. Prima di Parigi, Amsterdam e Berlino. Allo spettacolo unico di luci tra i monumenti più suggestivi al mondo, agli appuntamenti religiosi e alla tradizione di piazza Navona quest’anno si aggiunge lo stupendo villaggio di Natale a Villa Borghese. Il più iconico al mondo, che con 30mila mq è il più esteso d’Europa e offrirà per un mese atmosfere magiche, animazione e divertimento ai romani e ai turisti. Tutti appuntamenti che da soli valgono un viaggio a Roma”.

@Redazione Sintony News