News

Attualità
21 Novembre 2022

Giornata mondiale del panino italiano, ecco come si celebra

Tutti pazzi per il panino: oggi si celebra la giornata mondiale, ecco come

Italiani e non: chi non ama il panino e non ne ha mai addentato uno? Forse per questo motivo c’è una giornata, il 21 novembre, dedicata interamente al panino. Oggi infatti si celebra la giornata mondiale del panino italiano lanciata con l’hashtag #PaninoItalianoDay. 

Il primo che ci viene in mente è quello con la mortadella, ma al giorno d’oggi esistono tantissime varianti. A parte il classico da forno possiamo citare tigelle, piadine, toast, hamburger, tramezzini, o più comunemente chiamati sandwich.

Dolci e salati, ma anche coloratissimi. E non solo i suoi ingredienti possono avere diversi colori, anche la pasta. I trucchi per realizzarlo sono tanti: alga spirulina, curcuma, zafferano, barbabietola, carbone vegetale, tutti facilmente reperibili nei supermercati. 

E proprio per la giornata dedicata al panino, “Roberto”, marchio trevigiano leader dei panini, ha deciso di portare a tavola il tricolore perfetto. Due nuovi tramezzini, uno verde e l’altro rosso che si vanno ad aggiungere al tramezzino classico bianco.

Il lievito madre si sposa quindi con il rosso del pomodoro e il verde delle foglie di spinaci.

 

@Redazione Sintony News