News

Internet e tecnologia
18 Novembre 2022

WhatsApp, in arrivo una nuova importante funzione: ecco di cosa si tratta

La "modalità Companion" per ora è in fase di sperimentazione ed è riservata ad alcuni utenti Android della versione beta

Presto gli utenti di WhatsApp potranno usare lo stesso numero su più smartphone, smartwatch e tablet, fino a un massimo di quattro dispositivi. È in arrivo infatti la "Modalità Companion", una nuova funzione che per il momento è in fase di sperimentazione ed è riservata soltanto ad alcuni utenti Android della versione beta (la numero 2.22.24.18). A riportarlo è il sito specializzato WABetainfo.

Per poter usufruire di tale funzione e collegare il proprio account WhatsApp a un altro smartphone basterà cliccare sull'opzione "Collega dispositivo", dopodiché la cronologia della chat verrà sincronizzata sui nuovi dispositivi collegati. Trattandosi di una versione sperimentale, alcune funzioni naturalmente potrebbero non essere ancora disponibili, come le posizioni condivise in tempo reale e gli elenchi di adesivi e sticker.

In quanto alla sicurezza delle chat, questa sarà garantita attraverso il già rodato sistema di crittografia end-to-end. Resta da capire quando terminerà la fase di test della modalità Companion e, di conseguenza, quando l'azienda Meta rilascerà l'aggiornamento per tutti gli iscritti.

@Redazione Sintony News