News

Attualità
18 Novembre 2022

OnlyFans Academy: corsi per catturare gli utenti sulla piattaforma, ecco quanto costano

Ora OnlyFans ha la sua accademia: corsi in vendita per imparare a “generare dipendenza”

OnlyFans, la piattaforma per proporre contenuti esclusivi che ha cambiato l’industria della pornografia, nell'ultimo periodo ha riscontratto molto successo. Ora è nata OnlyFans Academy, un'ulteriore piattaforma in cui vengono offerti dei corsi a pagamento: promette di formare i suoi utenti per capire i migliori modelli di business. A sponsorizzare il corso sono due ragazze, Alessia e Martina, creator che da tempo sono attive su OnlyFans. Sono gemelle, Alessia studia ingegneria e si dedica a contenuti espliciti, Martina è diventata nota su TikTok come commessa di un negozio e riesce a guadagnare su OnlyFans senza spogliarsi. Sui social si presentano come le GioTwins e ora hanno iniziato a vendere libri e corsi di formazione.

Le due giovani partono dal presupposto che anche su OnlyFans non ci si può improvvisare, quindi propongono corsi a pagamento per imparare a convincere sempre più utenti a comprare i contenuti del proprio profilo OnlyFans. “È il primo giorno del mese e sei appena tornata a casa dopo una giornata passata fuori. Decidi di dare un’occhiata al tuo saldo bancario; dopotutto, oggi è il giorno in cui OnlyFans paga il tuo stipendio. Accedi al tuo home banking e lo vedi: un bonifico inentrata pari a 20.148,47 dollari, l’equivalente di 18.801,27 euro al cambio attuale. Vuoi vedere come si fa? Ecco i nostri corsi”, ecco l’annuncio per catturare l’attenzione di possibili allievi.

L'accademia, che è un'iniziativa privata e non di OnlyFans, parte dalle basi, nei corsi si spiega come creare un profilo verificato o impostare nel modo giusto i pagamenti: “Conoscerai alla perfezione tutti gli strumenti presenti su OnlyFans, anche se non hai mai aperto il sito in vita tua e non hai familiarità con i social network”, promettono. Poi si spazia verso tipi di contenuti o sulle strategie da utilizzare per il marketing. Dal modulo  “Creare contenuti che generano dipendenza” a quello per ottenere “orde di seguaci”, arrivando fino a “Psicologia dell’ammiratore perfetto”.

L’offerta è ampissima. Prima di tutto c’è il gruppo Telegram: gratis, conta 11.000 iscritti e offre piccoli consigli. Poi l’ebook, 17 euro per una serie di strategie base. Infine si comincia a salire di prezzo con i corsi: 279 euro per l’OnlyFans Academy Basic, 497 euro per l’OnlyFans Academy PLUS e 797 euro per l’OnlyFans Academy PLUS Masterclass. Il più costoso è l’Onlyfans Academy PLUS ad Honorem: 1.397 euro.

 

@Redazione Sintony News