In attesa dell'incoronazione di Re Carlo III, emergono dei dubbi come verrà spartito il tesoro di gioielli di Elisabetta, una vera e propria ricchezza composta da circa cento pezzi.
Il valore di questi gioielli è inestimabile: secondo i calcoli sarebbero composti da più di 23mila pietre preziose, in parte messi al sicuro nella Torre di Londra (fin dal lontano 1600) e in parte conservate nel caveau di Buckingham Palace, sede della royal family.
Contro ogni tendenza, tutta questa abbondanza di oro e gioielli, potrebbe non essere destinata al nuovo re Carlo III, tantomeno a Camilla: ad ereditare il grande tesoro, per volere diretto di Elisabetta, ormai defunta, sarebbe invece Kate Middleton, secondo le indicazioni scritte nel testamento dalla precedente regina.
Un indizio, che da conferma di quanto riportato, arriva dalle uscite pubbliche in cui Kate dimostra di indossare qualche gioiello appartenuto proprio a Sua Maestà: già durante il funerale di Elisabetta, un dettaglio non è sfuggito agli occhi delle telecamere, infatti Kate è apparsa con uno dei famosi tre fili di perle.
Alla luce dei fatti, si dice che sarà proprio lei a ricevere in eredità tutti i gioielli.
@Redazione Sintony News