News

Musica
10 Novembre 2022

Simply Red: cinque i concerti in Italia nel 2023

La band di Mick Hucknall farà tappa nell'estate del 2023 in Italia

Arrivano delle belle notizie per i tanti fan dei Simply Red: la band di Mick Hucknall farà tappa anche in Italia per il tour del 2023.

Simply Red, Mick Hucknall racconta la sua musica e le sue donne

Dopo tanta attesa, i Simply Red hanno annunciato le date del loro tour 2023, che toccherà anche l'Italia. I Simply Red saranno in piazza Duomo a Trani il 27 giugno, poi allo Sferisterio di Macerata il 28, in piazza Napoleone a Lucca per il Lucca Summer Festival del 1 luglio, a Marostica per il Marostica Summer Festival il 3 luglio e a Stupinigi per il Sonik Park il 4. Tanti i brani famosi che la band di Mick Hucknall porterà davanti al suo pubblico: da Stars a Holding back the years, a Fairground Money's to tight to mention, il loro “cavallo di battaglia” con il quale debuttarono nel 1985.

Le prevendite dei biglietti saranno disponibili da oggi 10 novembre alle ore 10:00 mentre la vendita generale sarà invece attiva da sabato 12 novembre dalle ore 10:00.

 

Mick Hucknall ha detto: “Io e la band non vediamo l’ora di tornare in Europa la prossima estate per esibirci per tutti voi. Questo tour sarà tutto incentrato sul groove”.

Allo stesso tempo, per vedere la band in concerto, non sarà necessario aspettare il 2023. Infatti, il gruppo ha riprogrammato per il 2022 il tour europeo Blue Eyed Soul Tour, il quale farà tappa in Italia il 14 dicembre al Palazzo dello Sport di Roma, il 15 dicembre alla Kioene Arena di Padova e il 15 al Medionalum Forum di Milano.

Aprirà il loro show, come ospite speciale Mica Paris.

La band è nata nella prima metà degli anni ottanta da Mick Hucknall e due ex componenti della band dei Durutti Column: Anthony Bowers e Chris Joyce.

È stato grandioso il loro successo in venticinque anni di carriera: hanno venduto circa 55 milioni di dischi, ma nel 2009 si sono sciolti in occasione del venticinquesimo anniversario di carriera, per poi riunirsi nel 2014 e continuare a deliziare i fan con la loro musica.

I loro singoli, negli anni, si sono piazzati ai vertici delle classifiche mondiali inclusi Holding Back the Years e If You Don't Know Me by Now, che hanno raggiunto il primo posto nella classifica statunitense Billboard Hot 100.

Il loro quarto lavoro in studio, Stars (del 1991), occupa un posto nella lista degli album più venduti di sempre nel Regno Unito.

@Redazione Sintony News