News

Eventi
5 Novembre 2022

Agenda sportiva: gli eventi da non perdere nel weekend del 5-6 novembre

Le date e gli orari dei principali appuntamenti sportivi del fine settimana del 5 e 6 novembre 2022: calcio, basket, motori e tanto altro

Partiamo come sempre dal calcio: la Serie A scenderà in campo per la 13/a giornata, che si preannuncia imperdibile. Dopo l'anticipo di ieri sera tra Udinese e Lecce, stasera fari puntati su Atalanta-Napoli (h 18) e su Milan-Spezia (20:45). Ma è soprattutto domenica sera che gli appassionati del pallone staranno incollati davanti alle tv, perché alle 18 si gioca la stracittadina Roma-Lazio e alle 20:45 sarà la volta del derby d'Italia Juventus-Inter.

Serie B in campo per la 12/a giornata col Cagliari che questo pomeriggio alle 14 cerca riscatto in casa del Sudtirol, allenato dall'ex Pierpaolo Bisoli. Promettono bene anche Palermo-Parma (sabato, ore 16:15) e il posticipo di lunedì Reggina-Genoa (20:30).

Per il calcio estero segnaliamo Chelsea-Arsenal (domenica, ore 13), Tottenham-Liverpool (domenica, ore 17:30) e soprattutto Barcellona-Almeria (sabato alle 21), ultima partita in maglia blaugrana di Gerard Piqué.

Passiamo al basket: domenica alle 18:30 la Dinamo Sassari sarà di scena a Trieste per la 6/a giornata della Lega A e soprattutto per reagire dopo le sconfitte contro la Virtus Bologna in campionato e contro il Digione in Champions. 

Weekend decisivo soprattutto nella Moto GP, perché a Valencia si correrà l'ultima tappa del Mondiale, che stabilirà chi sarà il campione del mondo tra il nostro Francesco Bagnaia su Ducati e il francese Fabio Quartararo sulla Yamaha. Oggi pomeriggio fra le 14 e le 15 le Qualifiche, domani la gara a partire dalle 14.

Chiudiamo con un appuntamento imperdibile per gli amanti dell'atletica: domenica si correrà la celebre Maratona di New York. Circa 50 mila runners attesi al via per la 51/a edizione della corsa della Grande Mela. Centinaia gli italiani in gara, fra cui le speranze principali sono riposte su Daniele Meucci, che proprio lo scorso febbraio a Siviglia ha fatto registrare il miglior tempo personale in maratona, scendendo sotto le due ore e dieci minuti (2h 09' 25''). La gara sarà trasmessa in diretta su RaiSport e su Eurosport 2 a partire dalle 14:35.

@Francesco Cucinotta