News

Spettacolo
2 Novembre 2022

Julia Roberts e il nobile gesto di Martin Luther King

Un'amicizia fra le due famiglie alla base del nobile gesto di Martin Luther King, che pagò il conto dell'ospedale il giorno prima che nascesse l'attrice

Martin Luther King che paga il conto dell'ospedale il giorno prima della nascita dell'attrice Julia Roberts, avvenuta il 28 ottobre del 1967. Chi l'avrebbe mai detto? Eppure è andata proprio così, e a rivelarlo è stata la stessa star di Hollywood, specificando che la sua famiglia in quel periodo non versava in buone condizioni economiche: "Ci hanno aiutato a uscire da una situazione difficile".

Alla base del nobile gesto, un'amicizia fra le due famiglie nata tempo prima, quando la moglie del leader dei diritti civili, Coretta Scott, chiamò i genitori della Roberts, che al tempo gestivano ad Atlanta una scuola di teatro chiamata "Actors and Writers", per chiedergli se i loro figli potessero entrarvi, perché avevano difficoltà a trovare un posto che li accettasse. Naturalmente la madre dell'attrice accettò di buon cuore e così nacque un'amicizia profonda con i coniugi King. Una bella storia che merita di essere raccontata.

 

@Redazione Sintony News