News

Attualità
29 Ottobre 2022

Federica Pellegrini: parla dei cambiamenti fisici dopo l’addio al nuoto

L’ex nuotatrice Federica Pellegrini parla del suo corpo e della sua nuova vita dopo l’addio alle gare

Il 30 novembre 2021, una delle più grandi nuotatrici italiane di sempre, Federica Pellegrini, ha chiuso la sua carriera agonistica dopo la vittoria ai Campionati italiani di nuoto a Riccione. Nonostante l’addio alle gare, continua a lavorare nel mondo del nuoto. L’olimpionica ha rilasciato un’intervista al settimanale Grazia dove parla della sua nuota vita e dei cambiamenti fisici.

Il periodo dopo la sospensione dell’attività agonistica non è stato privo di paure e ha raccontato: “In questo primo anno ho vissuto di rendita, il mio terrore era che il mio metabolismo cambiasse radicalmente da un giorno all’altro, invece si è adeguato molto. Facendo meno attività, anche la fame si è attenuata rispetto a prima, quindi il mio peso è rimasto lo stesso. Però un conto è allenarsi tutti i giorni, facendo palestra tre volte la settimana e acqua 10 volte, un conto è farlo due, tre volte la settimana o quando riesci”.

Poi ha continuato: “C’è una rotondità molto diversa. A un certo punto il mio seno ha cominciato a diventare più rotondo e mi ha spiazzata. In questi giorni ho voluto fare un esperimento: mi sto allenando quotidianamente per vedere se il mio fisico reagisce come una volta e quanto può cambiare in due settimane”.

Presto vedremo Federica Pellegrini come concorrente di Pechino Express 2023, insieme a suo marito Matteo Giunta con la quale si è sposata a fine agosto. Al di là di questo prossimo impegno televisivo, continuerà a lavorare per un progetto insieme al marito, una sorta di Academy per i futuri nuotatori.

Stiamo sviluppando una specie di Academy ed è il progetto che sento più mio perché rimango nell'ambiente: sarà un passaggio di testimone tra me e le nuove generazioni, credo tanto nel riuscire a trasmettere la mia passione per uno sport incredibile come il nuoto".

 

@Redazione Sintony News