News

Attualità
20 Ottobre 2022

TikTok: video live solo per i maggiorenni

Dal 23 novembre TikTok introdurrà un nuovo limite per le dirette solo per chi avrà già compiuto 18 anni

TikTok ha deciso di introdurre un limite per le dirette sul social. Dal 23 novembre bisognerà aver compiuto 18 anni per poter avviare le dirette sulla piattaforma. ByteDance, azienda cinese che ha sviluppato l’applicazione, ha annunciato:

“Vogliamo che la nostra community sfrutti al meglio le opportunità che il live può offrire senza compromettere la sicurezza. Riteniamo che questi aggiornamenti possano proteggere ulteriormente gli utenti più giovani della nostra community. Abbiamo in programma di introdurre un nuovo modo per i creatori di scegliere se preferiscono raggiungere solo un pubblico adulto nelle loro dirette”.

TikTok: cos'è e come funziona. La guida per usarlo al meglio

La novità è arrivata pochi mesi dopo che TikTok ha dichiarato di voler iniziare a identificare quali contenuti sono appropriati per adolescenti rispetto a quelli per adulti. Il social aveva già iniziato a sperimentare, con un gruppo ristretto di creatori di contenuti, la possibilità di poter specificare quando dirette e post erano rivolte a solo a spettatori maggiorenni.

Prima di questo cambiamento agli iscritti bastava avere 16 anni per trasmettere live, età che ora per la piattaforma risulta essere bassa per alcune tipologie di contenuti.

 

@Redazione Sintony News