News

20 Ottobre 2022

Come comportarsi con gli animali da compagnia? Lo rivela il libro “Diritti a quattro zampe”

Salvatore Cappai, avvocato civilista, ha deciso di scrivere un libro dedicato ai nostri amici a quattro zampe, una guida pratica per tutti, parola d’ordine: sensibilizzare

L’idea nasce dal suo incontro con Gaia che ormai risale a 10 anni fa. La sua pelosetta che fa parte della famiglia a tutti gli effetti. Ma attenzione: per garantire la serenità degli animali e di chi ci sta intorno, si devono rispettare regole. E soprattutto ci deve essere una grande sensibilità.

E partendo proprio da questo l’avvocato Civilista Salvatore Cappai ha deciso di scrivere un libro “Diritti a 4 zampe.

Si tratta di una guida pratica alla convivenza che spiega quali sono le norme, le avvertenze e le soluzioni per i nostri amici a quattro zampe. Un libro edito da Sperling & Kupfer, alla portata di tutti dove in 240 pagine si possono trovare le risposte a tutte le domande che spesso nella quotidianità ci vengono in mente. Si rivolge non solo ai cagnolini, esemplari più comuni nelle case degli italiani, ma anche a gatti, criceti o pappagalli.

Cappai, che collabora da anni anche con Radio Sintony, e conta solo sulla community di Facebook oltre 400mila iscritti, tiene a precisare che “ lo scopo è quello di sensibilizzare, e si tratta di una guida pratica alla normativa che è cambiata rispetto al passato”.

E quindi: dai viaggi alla convivenza condominiale; da come accedere ai diversi luoghi pubblici (ristoranti, supermercati, parchi, spiagge, ospedali) nel rispetto di tutti e senza rischi per il proprio pet, alle responsabilità che ogni proprietario deve assumersi quando accudisce uno o più animali; dalle possibilità di affidamento in caso di separazione tra coniugi o conviventi, fino a come procedere se si vuole dare loro una degna sepoltura.
 

@Redazione Sintony News