News

20 Ottobre 2022

Cagliari eliminato dalla Coppa Italia: vince il Bologna grazie all'autogol di Obert

L'autogol di Adam Obert al 69' condanna il Cagliari all'eliminazione dalla Coppa Italia 2022/23. Passa il Bologna, che a gennaio se la vedrà con la Lazio
Foto Instagram @cagliaricalcio

Si ferma ai sedicesimi di finale il percorso del Cagliari nella Coppa Italia 2022/23. I rossoblù perdono al Dall'Ara contro il Bologna per 1-0, decisiva l'autorete di Adam Obert al 69', propiziata da un colpo di testa dell'ex Lykogiannis su corner battuto dalla destra da Orsolini. 

Partita brutta da parte della squadra di Liverani, che ha pagato le numerose assenze (mancavano Goldaniga, Altare, Makoumbou, Rog, Nandez e Mancosu) e l'impiego di alcuni giocatori che evidentemente avrebbero bisogno di giocare di più per far girare le gambe come si dovrebbe. 

Il Bologna, da par suo, pur non avendo entusiasmato, ha condotto la gara dall'inizio alla fine, creando le occasioni principali del match (bravo in alcune circostanze il portiere sardo Aresti, che non giocata una gara da titolare da due anni) e segnando forse nella situazione meno pericolosa creata. A gennaio dunque sarà il Bologna a sfidare la Lazio nelle due gare valide per gli ottavi della Coppa Italia. Al Cagliari resta il campionato. E non è poco.

@Francesco Cucinotta