News

Attualità
20 Ottobre 2022

BTS: faranno il servizio militare

I membri della famosa band sudcoreana non beneficeranno dell'esenzione dal servizio militare

La  famosa band sudcoreana dei BTS, è rimasta vittima   del servizio militare obbligatorio. Ad annunciarlo l’agenzia   del gruppo, precisando che   nessun membro è escluso dal richiamo.

In Corea del Sud, il servizio militare è legge per tutti gli uomini adulti, con qualche eccezione: i BTS erano riusciti a rimandare la chiamata per via della decisione del governo, che li aveva riconosciuti come i più importanti artisti K-pop nella diffusione della cultura sudcoreana nel mondo.

Sono sopraffatto... Concerto dei BTS, sudore di sangue e lacrime si  accumulano [x in Busan: BTS②] - K-Pop News Insde IT

L’agenzia HYBE ha comunicato che il primo a partire per la leva militare obbligatoria sarà Kim Seok-jin, alias Jin, il più "anziano" tra i componenti della band. Inoltre, l’agenzia ha precisato  che saranno chiamati anche gli altri sei: J-Hope, Suga, Jungkook, V, RM e Jimin.

BTS to focus on solo projects; know interesting facts about South Korean  K-Pop Boy Band

Lo scorso giugno, i BTS avevano dichiarato che si sarebbero allontanati per dedicarsi ai loro progetti solisti e, sabato si sono riuniti per un concerto gratuito a Busan con l’intento di sostenere la candidatura della città all’Expo 2030.

 

La loro etichetta discografica, BigHit Music ha spiegato che la band si ritroverà al completo nuovamente nel 2025, dopo aver terminato il servizio militare obbligatorio.

 

File:Big Hit Music Logo.svg - Wikimedia Commons

 

Questa decisione del governo ha destato parecchie polemiche: essendo esentati vari atleti olimpici e vari vincitori di medaglie ai Giochi asiatici, oltre che vari artisti, cantanti e ballerini di musica tradizionale vincitori di competizioni importanti. Dato che l’esenzione pone le radici sul fatto che questi individui hanno dimostrato di avere un talento o portato in alto il prestigio del Paese coreano, molti sostenitori della band ritenevano giusto che anche i BTS dovessero beneficiare della rinuncia alla leva militare obbligatoria.

@Redazione Sintony News