Parajumpers è un brand veneto di capispalla di lusso fondato nel 2006. I capi della collezione invernale 2022 non avranno più la pelliccia sul capuccio. Questa scelta, etica e sostenibile, trova fondamento nei valori del marchio, che unisce umanità e natura selvaggia, precisione tecnica e forza degli elementi.
Le collezioni del brand prendono ispirazione dai PJS, abbreviazione di parajumpers, gli uomini del 210th Rescue Squadron che rischiano la vita in missioni di recupero nei luoghi più ostili della Terra, con sede ad Anchorage e Alaska. I capi sono realizzati con materiali resistenti e innovativi, e ognuno presenta i dettagli riconoscibili di Parajumpers come il patch con il motto “That Others May Live” e il tape elastico giallo ispirato al gancio del paracadute.
Come Parajumpers già alcuni brand italiani conosciuti hanno detto addio alle pellicce animali. Da Elisabetta Franchi a Giorgio Armani, Gucci, Versace, Prada, Valentino, D&G, Zegna, e YNAP Group.
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