News

Attualità
12 Ottobre 2022

Allerta meteo arancione: scuole chiuse oggi in diversi comuni dell'isola

La Protezione civile ha diramato un'allerta arancione in Sardegna per la giornata di mercoledì 12 ottobre. Scuole chiuse ad Assemini, Capoterra, Sarroch e Bosa

La Protezione Civile regionale ha diramato l'allerta meteo arancione in Sardegna per la giornata di oggi, mercoledì 12 ottobre, dalle 8 del mattino fino alla mezzanotte. Sono previste intense precipitazioni, a prevalente carattere convettivo, con possibili temporali che potrebbero raggiungere forte intensità, tanto da accumulare più di 30 millimetri di pioggia in un'ora.

Criticità moderata (da codice arancione) viene segnalata per rischio idrogeologico sulle aree di allerta dell'Iglesiente, Campidano, Montevecchio Pischinappiu, Flumendosa, Flumineddu e Tirso. È per questo che diversi sindaci dell'isola hanno fatto eco all'allerta della Protezione civile decidendo di prevenire tali criticità disponendo la chiusura delle scuole e dei parchi.

Capoterra, Sarroch, Assemini, Terralba, Bosa sono solo alcuni centri dell'isola in cui oggi i ragazzi non andranno a scuola. A Cagliari situazione diversa: scuole aperte, ma gli orari di apertura e chiusura dei parchi e delle aree verdi comunali potrebbero subire delle restrizioni dell’ultimo minuto, in base all'evolversi della situazione meteorologica.

@Redazione Sintony News