News

Attualità
11 Ottobre 2022

Coolio rientra in classifica con "Gangsta’s Paradise"

Nelle classifiche americane torna "Gangsta’s Paradise" di Coolio

Il rapper Coolio, pseudonimo di Artis Leon Ivey Jr., è morto lo scorso 28 settembre a Los Angeles, all'età di 59 anni, a causa di un arresto cardiaco. Nelle classifiche americane di Billboard la sua hit Gangsta’s Paradise è al numero 11 della Hot Rap Songs e al numero 16  della Hot R&B/Hip-Hop Songs. Invece, risulta alla posizione 45 nella classifica delle canzoni più ascoltate al mondo. Per tale brano l'artista aveva vinto un Grammy Awars e tre MTV Video Music Awards.

Prima di morire, Coolio aveva registrato un dialogo per un personaggio di Futurama per un episodio che apparirà nella prossima stagione.

Le ceneri del rapper, ha raccontato un rappresentate del cantante al sito TMZ, sono state trasformate in ciondoli per i figli e per alcuni membri della sua famiglia. Il resto delle ceneri finirà in un’urna.

Tra i vari omaggi al rapper si è aggiunto anche Morgan, che ha pubblicato su un post di Instagram un arrangiamento di Gangsta’s Paradise scritto per un concorrente di  The Voice e poi mai utilizzato.

 

 

@Redazione Sintony News