News

Attualità
30 Settembre 2022

Zero errori al test di medicina, ecco lo studente da guinnes

Test di Medicina, Marco Zenari è lo studente che non ha fatto errori all'esame di ingresso

Marco Zenari, 19enne di Mezzane di Sotto, nel Veronese, è balzato agli onori della cronaca perchè ha strappato un record ancora prima di iniziare il percorso universitario: il punteggio massimo (90 su 90) al test di ammissione all’Università di di Verona.

Diplomato con 100 e lode al liceo Copernico di San Michele, Zenari ha azzeccato tutte e 60 le domande. «Anche per me è stata una sorpresa - ha dichiarato al Corriere della Sera-, soprattutto perché non pensavo di fare il massimo. Diciamo che è andata bene». Eppure nella famiglia di Marco Zenari nessuno aveva mai intrapreso la strada della medicina: madre insegnante di lingue, padre dirigente di azienda. «Non vedo l’ora di iniziare. Ero comunque sicuro di formarmi nell’ambito delle materie scientifiche, mi sono sempre piaciute biologia, biotecnologie, chimica, matematica e fisica», afferma.

Nel segreto del successo anche lo stile di vita. Come riporta L'Arena, "per raggiungere la casa di Marco, ci si deve arrampicare su un'impervia salita. Si imbocca una stretta strada privata a Mezzane di sotto e si sale velocemente fino a raggiungere un piccolo paradiso nascosto, l'agriturismo Casa Zen, immerso nel verde dei vigneti e degli ulivi e gestito dalla sua famiglia. È qui che Marco è cresciuto, lontano dai rumori della città, con connessione internet e telefono spesso precaria e altalenante".

 

@MorenoPisano