News

Attualità
16 Agosto 2022

Bonus felicità, 200 euro per chi adotta un cane o un gatto

Questa l'idea del Comune di Castel Mella, in provincia di Brescia.

L'amministrazione comunale di Castel Mella, in provincia di Brescia, è intervenuta per cercare di prevenire il sovraffollamento delle strutture di accoglienza per cani e gatti abbandonati: il sindaco ha previsto così un fondo per chiunque decidesse di adottare un animale.

A Brescia News il sindaco Giorgio Guarneri spiega: "Le nostre famiglie dimostrano un grande attaccamento agli animali domestici. Incentivare l’adozione di animali abbandonati, spesso ospitati da canili e gattili gestiti con passione da associazioni di volontari, è un gesto di responsabilità e di attenzione verso un problema, quello dell’abbandono e del sovraffollamento delle strutture, di estrema attualità soprattutto in questi caldi mesi estivi".

Chi deciderà di adottare un amico a quattro zampe dovrà assicurare una case e delle cure: non posso richiedere il contributo chi ha riportato condanne penali inerenti il maltrattamento degli animali, oltre ovviamente agli allevamenti professionali. Ecco come funziona il bonus:  varrà 100 euro per l’adozione di un cucciolo fino all’anno di età e 200 euro per chi deciderà di accogliere un cane o un gatto anziano

 

@MorenoPisano