News

Attualità
16 Agosto 2022

Vittorio Brumotti: "Mi hanno rapinato, riempito di botte e puntato la pistola in bocca"

Brumotti ha raccontato in un video di essere stato aggredito anche in vacanza, in pieno giorno, a Los Angeles

Vittorio Brumotti, la fidanzata Annachiara Zoppas e due loro amici negli Stati Uniti per trascorrere una vacanza tranquilla, hanno vissuto un incubo. Il volto di "Paperissima Sprint" e di "Striscia la notizia", si è trovato a raccontare di essere stato rapinato nella cittadina californiana, in pieno giorno

Come riporta TgCom24 "Mi hanno dato il calcio di una pistola in testa e mi sono svegliato per terra con un’altra pistola infilata in bocca, è stato un momento terribile", ha raccontato Brumotti, ancora scosso dall'episodio, in un video diffuso dal programma Striscia la Notizia. "Sono qui in vacanza con Annachiara. Stavo girando dei video con la bici sulla Pacific, la via principale della costa, e in lontananza vedo due ragazzi che si stanno picchiando - ha spiegato, con evidente agitazione -. Decido di allontanarmi, di cambiare strada, ma poco dopo mi accorgo che ci sono quattro persone che mi seguono in bici".

Poi, nel giro di poche frazioni di secondo, succede di tutto: "Mentre cerco di allontanare un mio amico e Annachiara mi colpiscono in testa con il calcio di una pistola - ha aggiunto l'inviato - mi buttano per terra, mi riempiono di calci e pugni, mi mettono un'altra pistola in bocca e mi levano l'orologio e lo zaino. Poi si girano verso Annachiara: io cerco di reagire, ma ero mezzo svenuto. Loro a quel punto decidono di scappare, lanciano via una delle pistole, che poi trovo io".

"Per fortuna, nel giro di poco tempo, interviene la polizia con diverse pattuglie e addirittura un elicottero. Annachiara era terrorizzata, ma è ok. Evidentemente mi stavano marcando da tempo: erano quattro ragazzi di colore, di circa 20 anni. Io sono un po' abituato alle aggressioni, ma quello che è successo oggi è sicuramente il record di violenza che abbia mai subito", ha concluso Brumotti.

 

@MorenoPisano