News

Attualità
11 Agosto 2022

In mongolfiera per salvaguardare le coste sarde

Iniziativa sulla tutela ambientale che terminerà il 27 agosto

Al via Sardegna for future, un tour della Sardegna in mongolfiera per sensibilizzare turisti e residenti sul tema del degrado ambientale causato dal nylon abbandonato nelle acque del Mediterraneo.

In campo Nhood, società di servizi immobiliari, assieme a Gallerie Sardegna, l'insegna che identifica il network dei centri commerciali Nhood sardi (Olbia Mare-Olbia, I Fenicotteri-Santa Gilla/Cagliari, Porte di Sassari-Sassari). I voli della durata complessiva di 15 minuti, organizzati in vari turni, in cui potranno salire a bordo fino a sei persone alla volta. Dall'alto sarà possibile ammirare l'Isola da un'altra prospettiva, scoprendo anche l'inquinamento da plastica ed imparando che dal recupero in mare si ricava filo di nylon usato per tessuti sintetici.

L'iniziativa, patrocinata da Regione Sardegna, ha come obiettivo quello di salvaguardare le coste dell'isola coinvolgendo, nelle diverse tappe, i cittadini sui temi del riciclo e dell'uso corretto della plastica. 

Alla fine dell'estate, il pallone della mongolfiera verrà recuperato ed il tessuto riciclato per realizzare delle borse shopping-bag in filo di nylon.

 

@MorenoPisano