La frecciatina di Cristiano Malgioglio alla concorrente della Spagna Chanel Terrero durante l'Eurovision non è passata inosservata. La cantante che si è esibita in una performance ballata e molto pop è stata definita in un commento da Malgioglio (in diretta Rai) come "il discount di Jennifer Lopez".
Frase che poi è rimbalzata sui social ed è arrivata fino alla Spagna, dove il pubblico si è infuriato e ha fatto partire una polemica. "Lei è bella, balla bene, si muove bene", ha detto nel dettaglio il celebre volto televisivo italiano, "La sua però è una canzoncina da spiaggia, reggaeton europeo, c'era un gruppo che poteva rappresentare la Spagna, cantava una canzone dedicata a Raffaella Carrà ma per un soffio non sono passati. Di Jennifer Lopez ce n'è una".
Su Twitter si è acceso il dibattito sulle parole del commentatore. E italiani e spagnoli hanno iniziato a polemizzare, nonostante poi ad avere la meglio al contest è stata l'Ucraina.
Los comentaristas de la RAI comentando en el recap que no se votase a España porque Chanel es una Jennifer López de descuento.
— M 📺 (@casasola_89) May 15, 2022
Italia, único país en no votar a España en el Televoto. #Eurovision
Esto es jugar sucio @RaiUno 🤬 pic.twitter.com/qLgD8s3WAy
Chanel Terrero, cantante e ballerina cubana naturalizzata spagnola, non si è espressa sull'argomento: la sua esibizione all'Eurovision però evidentemente è piaciuta a tanti. Non tutti sanno che prima ancora di diventare cantante Chanel ha fatto l'attrice: la sua carriera è principalmente legata al cinema e alla televisione ed è nota per aver recitato nella telenovela molto amata anche in Italia "Il segreto".
@Marzia Diana