News

13 Maggio 2022

"Brividi" da oggi viaggia con Meduza

Un esclusivo remix di “BRIVIDI” presentato oggi è dei Meduza, il trio di producer italiani multiplatino nominati ai Grammy più famoso al mondo che ha scalato le classifiche globali

Dopo la vittoria alla 72esima edizione del Festival di Sanremo, MAHMOOD & BLANCO rappresenteranno l’Italia all’Eurovision Song Contest 2022, partecipando alla finale prevista per il 14 maggio a Torino. 

Sul palco del Palasport Olimpico porteranno il brano “BRIVIDI”, certificato quadruplo disco di platino con oltre 110 milioni di stream, con una performance essenziale volta a valorizzare e mettere in evidenza le doti canore dei due artisti.

Venerdì 13 maggio è uscito  anche un esclusivo remix di “BRIVIDI” dei Meduza, il trio di producer italiani multiplatino nominati ai Grammy più famoso al mondo che ha scalato le classifiche globali. MAHMOOD & BLANCO sono i primi artisti italiani con cui i Meduza lavorano dopo le ultime collaborazioni con star internazionali del calibro di Ed Sheeran e Florence + The Machine.

 

“BRIVIDI” è stato il brano più ascoltato di sempre in un giorno su Spotify Italia con 3.384.192 stream nelle prime 24 ore di release, un record che si aggiunge al più alto debutto di sempre per una canzone italiana in posizione #5 nella classifica global della piattaforma.

Scritta da MAHMOOD e BLANCO e composta assieme a Michelangelo, che ne è anche produttore, BRIVIDI è una ballad romantica con pianoforte e archi che richiamano l’arrangiamento d’orchestra.

Allo stesso tempo ha un sapore moderno in cui le voci e i punti di vista dei due artisti, nonostante i 10 anni di differenza, si intrecciano in perfetta armonia per raccontare come la paura di essere inadeguati, quando si parla d’amore, appartenga a tutte le generazioni.

Il brano è accompagnato dal videoclip, girato ad Amsterdam e diretto da Attilio Cusani, traduce in immagini le due storie raccontate con intensità nelle strofe della canzone. I protagonisti si alternano così come gli scenari che ricreano l’idea della libertà tutta da percorrere sulle bici di diamanti, puntando al cielo. 

Il Blu Celeste Tour di BLANCO -andato SOLD OUT con oltre 300.000 biglietti venduti in poche ore- riprenderà dopo Eurovision facendo tappa in tutte le principali città italiane dove l’artista porterà dal vivo i suoi più grandi successi e il suo disco d’esordio.