News

Musica
7 Febbraio 2022

Chi è Michelangelo, amico di Blanco e produttore che si cela dietro a "Brividi"

Ecco chi è il giovane salito sul palco di Sanremo con Blanco e Mahmood: la vittoria dei due è anche merito di Michelangelo

Mahmood e Blanco sono amati e conosciuti ormai da tutti, dopo la vittoria al Festival di Sanremo. Ma chi c'era con loro sul palco dell'Ariston al piano per una delle esibizioni e, alla fine, abbracciato ai due anche subito dopo la proclamazione? Il ragazzo che li ha accompagnati in tutto il percorso sanremese è Michelangelo, amico di entrambi, produttore musicale e co-autore del brano portato in gara. 

Al secolo Michele Zocca, classe 1994, originario di Cremona, lavora dal 2019 al fianco di Blanco, con cui è nata anche una bella amicizia. Dopo gli studi alle scuole superiori, si è iscritto al Conservatorio di Parma, ma dopo un anno ha capito che quella strada non faceva per lui. Così ha iniziato a produttore musica da autodidatta e a dedicarsi al mixing. 

Michelangelo ha accompagnato Mahmood e Blanco al pianoforte durante una delle serate del Festival di Sanremo ed è salito con loro sul palco dopo l'annuncio della vittoria, per condividere la gioia di questo successo. Si vede anche nel video di "Brividi", sempre al piano.

Da poco è anche diventato padre per la prima volta della piccola Margherita, avuta con la compagna Cecilia Molardi.

 

@sintonynews