News

18 Giugno 2019

Libra, la nuova moneta di Facebook

Arriva l'ufficialità da parte di Mark Zuckerberg

Arriva la conferma ufficiale da parte di Facebook: entro il 2020 verrà lanciata la nuova moneta virtuale: si chiamerà Libra. Il progetto vede la partnership con una trentina di realtà, da Visa e Mastercard a PayPal, da Uber agli operatori telefonici Vodafone e Iliad.

"Aspiriamo a rendere facile per tutti inviare e ricevere soldi proprio come si usano le nostre app per condividere istantaneamente messaggi e foto" la parole del fondatore Mark Zuckerberg, "il denaro mobile" aumenta la sicurezza e "questo è particolarmente importante per le persone che non hanno accesso alle banche tradizionali": "ci sono circa un miliardo di persone che non hanno un conto in banca ma hanno un cellulare" continua il magnate del social

Tutto inizierà con un wallet digitale che sarà disponibile su WhatsApp, Messenger e come app a sé stante. "Da subito consentirà di mandare Libra a chiunque ha uno smartphone", gratis o a basso costo, ha scritto, precisando che "Calibra sarà regolato come altri fornitori di servizi di pagamento".

"Nel tempo speriamo di offrire più servizi alle persone e alle imprese, come pagare le bollette con un tasto, acquistare il caffè con la scansione di un codice o usare il trasporto pubblico locale senza dover portare contanti o una tessera", ha aggiunto Zuckerberg.