News

5 Aprile 2018

Eurowings sbarca su Tinder a caccia di personale

Eurowings sbarca su Tinder a caccia di hostess e piloti. La compagnia aerea sceglie la app di incontri per la sua nuova campagna di assunzioni

L'ultima frontiera della ricerca di personale è Tinder, una delle più note app di incontri. Eurowings, la compagnia low cost di Lufthansa, l'ha scelta per la sua nuova campagna di assunzioni per personale di cockpit e di cabina.

“Abbiamo consapevolmente deciso di seguire anche una via non convenzionale nella gestione delle candidature”, ha commentato il COO di Eurowings Michael Knitter. “Utilizzare una piattaforma mobile (online) come Tinder per raggiungere ulteriori candidati è digitale, moderno, al passo coi tempi e forse anche un po’ ammiccante: tutti attributi che ben si adattano a Eurowings. Anche altri utilizzeranno Tinder per scopi comunicativi,” dice Knitter, “ma noi siamo la prima compagnia aerea ad utilizzare in maniera strategica la dating-app più amata dalla smartphone-generation.”

La campagna di Tinder funziona con le cosiddette Branded Profile Card, identiche ad un profilo su Tinder. Cliccando su una delle Branded Profile Card di Eurowings, l’utente riceve maggiori informazioni sui requisiti richiesti per quel determinato posto di lavoro. Se nasce un interesse, è sufficiente scorrere col dito verso destra per far apparire la scritta “It’s a match”, collegata ad altre informazioni relative alla ricerca di personale, e il link alla pagina “carriere” del sito di Eurowings.

La sussidiaria del Gruppo Lufthansa offre contratti a tempo pieno o part-time per assistenti di volo, responsabili di cabina e piloti. Oltre a remunerazioni interessanti e benefit quali indennità di ferie e malattia, Eurowings offre anche altre ottime condizioni sia per i voli a corto che a lungo raggio. E chi entra in Eurowings ha le migliori possibilità di carriera nella compagnia aerea europea in più rapida crescita.

Già da tempo Eurowings ricerca con successo nuovo personale utilizzando numerose piattaforme online e social media come Facebook, Twitter & Co. Nei mesi scorsi sono stati assunti oltre 2.000 nuovi collaboratori con un picco di oltre 200 a settimana. “Con Eurowings segniamo la crescita più imponente dell’aviazione tedesca e siamo lieti dei numerosi nuovi candidati”, dice Knitter.

Eurowings proseguirà anche nei prossimi mesi il proprio percorso di crescita: già da questa estate la compagnia gestirà 185 aeromobili che diventeranno oltre 200 nel 2019. Michael Knitter ha commentato: “Chiunque venga a conoscenza della nostra realtà su Facebook, Twitter, Tinder o qualsiasi classico portale di offerte di lavoro può candidarsi per un lavoro e diventare parte della nostra storia di successo”