News

14 Gennaio 2015

Junior Talent Lab aspetta te

hai tra i 15 e 16 anni hai talento? Sai cantare, ballare, recitare, conosci una forma d'arte creativa e originale? Allora che aspetti!

REGOLAMENTO NAZIONALE
L'Agenzia “Vip Animation” con sedi a Roma in Via Gugliemo Cappa nr. 187 e Taranto in Piazzale Dante Alighieri 31, organizza la III Edizione del Concorso Nazionale denominato “JUNIOR TALENT LAB” per l'anno 2015” abbinato alla medesima trasmissione televisiva che andrà in onda su una rete nazionale.
Il Concorso si svolgerà nel rispetto degli articoli del seguente regolamento:
1. REQUISITI DI PARTECIPAZIONE: Il Concorso è riservato a giovani talenti di qualsiasi nazionalità e di età compresa fra i 5 e i 16 anni (minimo 5 anni da compiersi entro il 20 agosto 2015 e massimo 16 anni alla data del 20 agosto 2015) che vogliono confrontarsi in una delle seguenti discipline: Canto – Danza – Recitazione – Musica – Moda – Categoria Gruppi, performance di qualsiasi altro genere (es.: Acrobati, maghi, illusionisti e ogni forma d'arte creativa e originale) ; Sono ammesse formazioni con un max di nr. 10 elementi.
2. DOCUMENTAZIONE: I concorrenti che intendono partecipare al concorso, dovranno presentare all'Organizzazione l'autorizzazione scritta e firmata dai genitori o da chi ne esercita la patria potestà all'atto della presentazione all'audizione.
3. LE FASI DEL CONCORSO: Il Concorso si svilupperà in cinque fasi: “Audizioni per l'accesso al Concorso”, “Selezioni locali”, “Finali Regionali”, “Pre Finali Nazionali” e “Finali Nazionali”.
4. AUDIZIONI PER L'ACCESSO AL CONCORSO: Gli aspiranti concorrenti potranno iscriversi alle Audizioni compilando il modulo presente sul sito ufficiale o contattando direttamente l'Agente Regionale di competenza. L'audizione si svolgerà in una location non aperta al pubblico e sarà organizzata dall'Agente Regionale di competenza il quale provvederà a selezionare attraverso una giuria competente gli aspiranti concorrenti da ammettere al Concorso. Il parere espresso dalla giuria e dall'Agente Regionale sarà insindacabile. Gli aspiranti dovranno presentarsi alle Audizioni accompagnati da un genitore/tutore con la base musicale su chiavetta USB (per ballerini, cantanti, musicisti o altre performance che necessitano di base musicale); tutti gli aspiranti concorrenti saranno provinati per una durata massima di 3 minuti ; Per la categoria moda gli aspiranti dovranno simulare una passerella. L'esito dell'audizione sarà comunicato entro 30 minuti dal provino. Gli aspiranti ritenuti idonei all'audizione dovranno versare contestualmente una quota di € 200,00 (preferibilmente a mezzo assegno) come contributo spese di segreteria e organizzazione per la Regione dicompetenza. Si precisa che la quota da versare é di esclusiva pertinenza della Vip Animation quale Produttore del Concorso estraniando completamente la rete televisiva da ogni sorta di introito o compenso. Nulla è dovuto qualora il giudizio relativo all'Audizione abbia avuto esito negativo. Si precisa che ogni aspirante potrà concorrere per una sola disciplina.
5. SELEZIONI LOCALI: Ogni aspirante ritenuto idoneo all'audizione avrà libero accesso alle selezioni locali in qualità di Concorrente. Le selezioni locali avranno luogo in location quali Piazze, Teatri o centri Commerciali. La partecipazione è completamente gratuita. I Concorrenti dovranno presentarsi nei luoghi e gli orari previsti dall'Agente Regionale. Le selezioni si svolgeranno attraverso l'esibizione di ogni concorrente in gara. Il verdetto di ogni selezione sarà demandato ad una giuria qualificata selezionata dall'Agente Regionale di competenza. Il concorrente classificatosi al 1° posto di una selezione locale accederà alle Prefinali Nazionali e alla Finale Regionale della propria Regione. I concorrenti classificatisi dal 2° al 3° posto accederanno alla Finale Regionale della propria Regione. Sarà facoltà dell'Agente Regionale limitare fino al 2° posto la qualificazione alla Finale Regionale. Qualora sia intenzione dell'Agente Regionale avvalersi di tale limitazione , questa sarà comunicata dal Presentatore a inizio spettacolo. Si precisa che la classifica finale non tiene conto delle categorie.
6. FINALE REGIONALE: I concorrenti vincitori durante le tappe locali avranno libero accesso alla Finale Regionale relativa alla Regione di appartenenza. La Finale Regionale avrà luogo in location quali Piazze o Teatri. La partecipazione è completamente gratuita. I Concorrenti dovranno presentarsi nei luoghi e gli orari previsti dall'Agente Regionale. La Finale Regionale si svolgerà attraverso l'esibizione di ogni concorrente in gara. Il verdetto della Finale Regionale sarà demandato da una giuria qualificata selezionata dalla Produzione Nazionale. Il concorrente classificatosi al 1° posto farà parte del Cast Artistico della Regione di appartenenza nell'edizione 2016 e accederà direttamente alla Pre-Finale Nazionale Televisiva con il titolo Regionale (Es. JUNIOR TALENT LAB 2015 – TOSCANA); Inoltre i Concorrenti classificatisi dal 2° al 15° posto (max 15° posto a discrezione del Giudici) accederanno alle Pre-Finali Nazionali. Durante la Finale Regionale i concorrenti già Prefinalisti Nazionali concorreranno solo per il titolo Regionale.
7. TALENT SCOUT: La Produzione del Concorso potrà organizzare selezioni chiuse al pubblico in qualsiasi parte d’Italia allo scopo di visionare eventuali talenti proposti dai Talent Scout della Produzione.
8. PRE-FINALI NAZIONALI TELEVISIVE: Tutti i concorrenti Finalisti saranno spesati dall'organizzazione relativamente all'alloggio. La fase eliminatoria nonché l'organizzazione delle Pre-Finali Nazionali è di esclusiva competenza della
Produzione Nazionale. Le Pre-Finali Nazionali si svolgeranno in un periodo compreso fra il 17 agosto e il 28 agosto 2015. La location e le date esatte delle finali Nazionali saranno comunicate successivamente.
9. FINALE NAZIONALE TELEVISIVA: Tutti i concorrenti Finalisti saranno spesati dall'organizzazione relativamente all'alloggio. Le Finali Nazionali si svolgeranno in un periodo compreso fra il 25 agosto e il 5 settembre 2015. La location e le date esatte delle finali Nazionali saranno comunicate successivamente.
10. PREMI: Il Concorso grazie all’attenzione di diversi Talent Scout, Autori e Produttori televisivi e grazie anche alle innumerevoli collaborazioni con altre agenzie, offre ai vincitori, e non solo, opportunità nel campo dello spettacolo proponendo, a chi di dovere, nuovi talenti artistici. Oltre a queste opportunità ci saranno in palio i seguenti premi:
1° POSTO ASSOLUTO: (indipendentemente dalla categoria) sarà proclamato vincitore dell’edizione “Junior Talent Lab 2015”;
Sarà il testimonial dell’edizione 2016 e quindi la sua immagine comparirà su diversi supporti pubblicitarii collegati al Concorso Junior Talent Lab.
Riceverà una borsa di studio del valore di € 20.000,00 (ventimila/00) ed inoltre nel 2016 sarà ospite durante le finali Regionali di tutta Italia;
- Premio per ogni “categoria”
- Premio della Critica: Targa
- Premi Speciali offerti dagli Sponsor Nazionali
- Ulteriori Premi saranno comunicati alle Finali Nazionali .
11. RESPONSABILITA’: L'Organizzazione declina ogni responsabilità di qualsiasi genere derivante da incidenti di diversa natura, diretti e indiretti, relativi alla partecipazione al Concorso e il firmatario della domanda di iscrizione accetta in ogni sua parte il presente regolamento sollevandone l’Organizzazione stessa da qualsiasi responsabilità.
12. CONTRATTI ARTISTICI E/O PUBBLICITARI: I concorrenti, rappresentati da chi esercita la patria potestà o suo delegato, accettando il presente regolamento, si impegnano contrattualmente con l’Organizzazione all’atto della firma sul modulo di iscrizione a non utilizzare a scopi pubblicitari l'immagine del Concorso “JUNIOR TALENT LAB” e comunque dei titoli riportati nell’articolo 10; Ogni trattativa per conto del concorrente è riservata all’organizzazione Nazionale del Concorso che potrà accettare, in accordo con il firmatario dell’iscrizione al Concorso, contratti Artistici e/o pubblicitari.
13. PRINCIPI MORALI: I concorrenti dovranno essere obbligatoriamente accompagnati, per la partecipazione ad ogni fase del concorso da almeno uno dei genitori o da persona che ne eserciti la Patria Potestà o suo delegato all’atto dell’iscrizione. L’Organizzazione potrà in qualsiasi momento, escludere dal concorso chi non rispetti il presente regolamento o abbia una condotta che leda i sani principi morali e sportivi. Tale condotta viene estesa ai genitori/tutori del concorrente.
14. LIBERATORIA D’IMMAGINE: L'Organizzazione potrà utilizzare a titolo gratuito ed in qualunque forma e modo, in Italia e all'estero, senza limitazione di tempo e di spazio, fotografie, riprese, registrazioni audio e/o video effettuate su qualsivoglia supporto, relative all'immagine, all'intervento, alle prestazioni ed esibizioni artistiche di tutti i concorrenti partecipanti iscritti al Concorso. L'Organizzazione, altresì, potrà cedere a terzi, a qualsiasi titolo, tale diritto di utilizzo dell'immagine sopra descritto.
15. MODIFICHE E INTEGRAZIONI: L'Organizzazione si riserva di adottare in qualsiasi momento provvedimenti integrativi o modificativi al presente regolamento. Il presente regolamento è stato aggiornato in data 19/11/2014.