News

14 Gennaio 2013

Germania, associazione manda cd di Natale Nazisti

Germania, associazione manda cd di Natale che però contengono canti dei nazisti. i CD Nascondevanocanti della Gioventù Hitleriana

Hanno inviato 50mila cd con canti di Natale per sponsorizzare la loro associazione, che lavora in soccorso degli orfani. Ma "SOS Villages d'enfants" ha avuto un'amara sorpresa, perché i dischi, nonostante sulle copertine fossero riportati i titoli di motivi natalizi, all'insaputa dell'associazione contenevano vecchi inni della Gioventù Hitleriana. E in Germania è scoppiata, feroce, la polemica.

La stessa associazione e la casa di produzione del cd hanno reagito dichiarandosi raggirate, e presentando una denuncia alla procura di Monaco contro gli ignoti autori di questo sospetto incitamento all'odio.

Il cd era stato spedito a ottobre: al momento della lettura di una singola canzone, sugli schermi dei computer apparivano i titoli dei canti nazisti.

L'organizzazione ha subito chiesto di fermare la consegna dei cd, spiegando di non essere in grado di spiegare l'incidente. Secondo uno dei portavoce di SOS Villages d'enfants, l'associazione potrebbe essere stata vittima di pirati informatici legati a gruppo di estrema destra.