News

Attualità
8 Ottobre 2025

Cristiano Ronaldo è il primo calciatore miliardario: patrimonio stimato in 1,4 miliardi di dollari

In Arabia Saudita è diventato il primo calciatore a raggiungere la cifra record di 1,4 miliardi di dollari di patrimonio personale

Cristiano Ronaldo entra ufficialmente nella storia non solo del calcio, ma anche della finanza sportiva. Secondo quanto riportato da Bloomberg, l’ex attaccante di Real Madrid, Manchester United e Juventus – oggi in forza all’Al-Nassr, in Arabia Saudita – è diventato il primo calciatore a raggiungere la cifra record di 1,4 miliardi di dollari di patrimonio personale.

Una cifra che segna un nuovo traguardo nel connubio tra sport, business e immagine globale. A pesare in modo decisivo sul conto dell’asso portoghese sarebbe stato il rinnovo contrattuale con l’Al-Nassr, firmato nel giugno scorso, che gli garantirebbe oltre 400 milioni di dollari nei prossimi anni.

Cristiano Ronaldo | European Youth Portal

Un accordo faraonico che consolida la posizione di Ronaldo come una delle figure più influenti e redditizie del panorama sportivo mondiale.

Ma il successo economico di CR7 non si limita al campo. Oltre ai guadagni derivanti dal calcio giocato, una parte consistente del suo patrimonio proviene dalle sponsorizzazioni e dai contratti commerciali con brand di primo piano come Nike, Armani, Clear e Herbalife, oltre alle sue linee personali di abbigliamento, profumi e palestre sotto il marchio CR7.

 

 

 

@Redazione Sintony News